Bambino viene attaccato da un cobra, ma lo rende innocuo con un morso: "Non sapevo cosa fare"

di Matteo Cicarelli

07 Novembre 2022

Bambino viene attaccato da un cobra, ma lo rende innocuo con un morso: "Non sapevo cosa fare"
Advertisement

Gli animali sono adorabili, ma ne esistono alcuni dai quali è meglio stare alla larga. Ci sono dei cuccioli che non appena li si vede, il desiderio di accarezzarli è enorme, ma ce ne sono altri che potrebbero non essere così innocui come sembra. Bisogna, quindi, sempre avvicinarsi con attenzione e non disturbarli, perché se li si infastidisce anche la bestiolina più buona del pianeta, potrebbe reagire sgraffiando o mordendo.

È quello che è successo a questo ragazzo, mentre stava giocando un cobra lo ha attaccato, ma lui, nonostante la situazione non fosse facile, è riuscito a liberarsene. Vediamo come ha fatto. 

via Indiatoday

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il suo nome è Deepak ed è un bambino indiano di 8 anni. Vive nel villaggio del Pandarpadh, nella regione centrale dell'India del Chhattisgarh. Quella zona è nota proprio per la presenza di svariati rettili, che girano indisturbati. Infatti, questa avventura lo vede protagonista di un incontro, di certo non piacevole, con un serpente. Il ragazzo stava giocando nel cortile di casa sua, quando all'improvviso senza neanche accorgersene, ha percepito qualcosa sulla sua mano: un cobra gli si era avvolto intorno al braccio e aveva iniziato a stringere.

Deepak non sapeva cosa fare, in certi momenti è molto difficile mantenere la calma. La prima cosa che gli è venuta in mente di fare è stata scuotere il braccio nella speranza che il serpente si staccasse e cadesse a terra. Il cobra, però, non voleva mollare la presa e a quel punto ha morso il ragazzo.

"In quel momento - racconta il ragazzo - non sapevo come agire, ho solo pensato di fare la stessa cosa che ha fatto lui. Allora, dato che il rettile non si è mosso quando ho cercato di scrollarlo di dosso, mi sono sforzato di avvicinare il braccio alla bocca e l'ho morso forte due volte. È successo tutto in un lampo".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Dopo che Deepak ha morso il serpente, quest'ultimo ha subito lasciato la presa ed è caduto a terra privo di vita. Appena il ragazzo si è liberato, è corso dai propri genitori e gli ha raccontato l'accaduto. Il padre e la madre, non hanno perso tempo e, lo hanno condotto da degli specialisti per assicurarsi che il figlio stesse bene.

Fortunatamente al ragazzo non è successo nulla, ma di sicuro anche se ha agito in modo avventato è riuscito a salvarsi. Come ti saresti comportato in una situazione del genere?

Advertisement