Nonna cala il nipote nel vuoto appeso a una corda per recuperare il gatto finito nel balcone di sotto

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

22 Maggio 2022

Nonna cala il nipote nel vuoto appeso a una corda per recuperare il gatto finito nel balcone di sotto
Advertisement

L’amore per i propri animali domestici è di certo smisurato e nessuno vorrebbe mai metterli in pericolo o vederli finire nei guai. Faremmo di tutto per tenerli al sicuro o per trarli in salvo, ma una donna si è spinta oltre facendo molto parlare di sé sul web: è infatti stata ripresa mentre calava il nipotino dal balcone, legato a una corda, per poter recuperare il proprio felino finito al piano inferiore. Un gesto che ha lasciato perplesse moltissime persone, ma che non ha avuto serie conseguenze per la spericolata nonna.

via The Indian Express

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Il fatto si è svolto in Cina, dove l’amato gattino si è smarrito, andando a finire nel balcone sottostante a quello della sua famiglia. Quando la nonna di casa se ne è resa conto, ha pensato che la soluzione migliore fosse quella di legare una corda intorno alla vita di suo nipote, un bambino di sette anni di nome Hao Hao, e calarlo dal quinto piano verso il parapetto del balcone inferiore per recuperare il micio in difficoltà.

La scena è stata ripresa e mostra chiaramente quanto accaduto: si vede la donna, aiutata da un uomo - lo zio del ragazzo – tenere stretta la corda mentre il nipote penzola nel vuoto, tra le grida degli increduli spettatori. Hao Hao ha poi tentato di infilare il gattino in un sacco per trarlo in salvo, ma senza successo.

Così, ha appoggiato i piedi sul balcone del piano inferiore e questa volta è riuscito nel suo intento. Una volta portato a termine il compito, è stato tirato verso l’alto insieme al gattino.

Stando a quanto riportato dalle testimonianze dei presenti, il fatto si sarebbe svolto nell’arco di dieci minuti e senza temibili conseguenze.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Quando il video è stato pubblicato online, la nonna ha ricevuto non poche critiche per la propria condotta: di fatto, ha messo a repentaglio la vita del nipote per recuperare il micio. Al momento del fatto, i genitori del bambino si trovavano fuori città per motivi di lavoro.

Non è mancato un richiamo ai suoi danni da parte del comitato di quartiere, senza però ulteriori serie conseguenze per l’anziana. Wang Ying, portavoce del comitato residenziale locale, ha dichiarato: “Siamo andati a casa della signora Tang e abbiamo parlato con lei. Ha promesso che non succederà mai più.

Il bambino, dal canto suo, ha spiegato di non essersi affatto spaventato.

Quando la nonna ha visto il video, ha commentato: “Non è che non mi importi della vita di mio nipote. Sapevo quello che stavo facendo ed ero sicura che ce l’avrebbe fatta. Ora so di aver commesso un errore. Non lo farò più.”

A suo avviso, non sarebbe stato opportuno disturbare altre persone o allertare i vigili del fuoco, così è ricorsa a questa soluzione.

Advertisement