x
Si sfoga sui social perché a 30 anni…
Un intero villaggio spagnolo è in vendita al prezzo di un appartamento Inquilino in affitto mette in vendita la casa per 400.000£ all'insaputa del proprietario

Si sfoga sui social perché a 30 anni non ha ancora un marito e dei figli: "Piango ogni notte"

11 Novembre 2022 • di Laura Ossola
2.555
Advertisement

Sembra di più, eppure è passato appena poco più di un secolo da quando le donne crescevano con l'unico scopo di avere un buon matrimonio e creare una famiglia felice e con tanti figli. Sebbene in diverse culture sia ancora così, oggi le donne hanno comunque molte più possibilità rispetto a un tempo e hanno il diritto di scegliere di ambire a qualcosa di diverso. Una donna single e senza figli a 30, 40 o 50 anni non fa più scalpore e non viene più etichettata come si faceva un tempo. 

Ciò non significa che nessuna donna abbia più questa ambizione e ce lo dimostra la storia di questa ragazza che si è sfogata sui social. Vediamo la vicenda nel dettaglio.

via: Elcomercio

immagine: @asanewa/TikTok

Angela è una giovane ghanese che si firma su TikTok come @asanewa e che ha guadagnato un gran numero di visualizzazioni e commenti sui social condividendo un video in cui si mostrava in lacrime. Il motivo? A breve avrebbe compiuto 30 anni e ancora non era sposata né aveva avuto figli. "Avrò 30 anni l'anno prossimo, senza matrimonio né figli. Vado sempre a letto con le lacrime" è infatti il commento che compare nel video sopra il suo viso che piange.

Angela condivide sui social diversi momenti della sua quotidianità e non mancano tra le sue pubblicazioni diverse allusioni alla sua tristezza per il suo essere ancora single e al suo desiderio di incontrare presto il suo futuro marito. "Sto ancora aspettando mio marito" dichiara infatti in un video successivo a quello descritto, in risposta ai numerosi commenti degli utenti.

immagine: @asanewa/TikTok

Nella pioggia di commenti ricevuta dal video non sono mancati messaggi di incoraggiamento da parte degli utenti, che la invitano a non disperare e le assicurano che ancora è una donna molto giovane e ha tutto il tempo di trovare l'uomo giusto con cui avere un bel matrimonio e tanti figli. Altri le ricordano che essere madre non è tutto nella vita e che la chiave per il successo, anche in questo caso, è la felicità interiore.

Ma qual è l'età ideale per avere figli? Da un punto di vista puramente fisico si è soliti considerare la fascia 25-29 anni come la migliore per una gravidanza e un parto sereni. Tuttavia ci sono molti fattori sociali ed economici da considerare e gli studi non sono riusciti a dare una risposta univoca a questo quesito. Ogni età ha il suo vantaggio, l'importante è fare ciò che ci fa stare meglio. Abbiate figli quando volete, insomma, e se non ne volete non abbiatene affatto. 

Ad Angela ci sentiamo di dire una cosa: non concentrarti su ciò che ti manca, ma sulle infinite risorse che hai. Un po' alla volta otterrai anche ciò che vuoi.

Tags: DonneFamigliaStorie
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie