A 51 anni partorisce il suo settimo figlio, ma gli utenti la criticano: "sei irresponsabile ed egoista"

di Irene Grazia Paladino

15 Aprile 2022

A 51 anni partorisce il suo settimo figlio, ma gli utenti la criticano: "sei irresponsabile ed egoista"
Advertisement

Esiste un’età ideale per diventare genitori? I pareri, su questo tema, sono diversi e spesso contrastanti. Ai pareri personali si aggiungono poi i consigli medici, che sconsigliano di portare avanti una gravidanza dopo i 40 anni. Ma ci sono donne che, nonostante siano consapevoli dei potenziali rischi, decidono comunque di intraprendere il percorso e di avere dei figli. Kimberly Chasteen è una di queste donne: ha 51 anni, è mamma di 6 figli ed è già nonna di qualche nipote. La donna ha scelto di avere un nuovo figlio e, nonostante non abbia potuto farlo in modo naturale, ora aspetta il settimo bambino.

via kaylafilecaldwell/Tiktok

Advertisement
kaylafilecaldwell/Tiktok

kaylafilecaldwell/Tiktok

Kimberly, tempo fa, si è sottoposta ad una sterilizzazione tubarica, ma ha successivamente cambiato idea e ha scelto di avere un figlio con il nuovo partner. Non sarebbe stato possibile concepirlo con una normale fecondazione, per cui ha deciso di ricorrere alla fecondazione in vitro. È così riuscita a rimanere incinta a più di 50 anni. La famiglia appoggia il desiderio di Kimberly di avere il settimo figlio ad un’età da molti ritenuta poco idonea, ma gli utenti di internet - che sono venuti a conoscenza della sua storia tramite i profili social - la ritengono “un’irresponsabile”. Diversi medici avevano infatti sconsigliato a Kimberly sia di sottoporsi all’intervento di sterilizzazione e sia di portare poi di portare avanti una gravidanza, ma la donna ha deciso di proseguire per la sua strada.

 

Advertisement
kaylafilecaldwell/Tiktok

kaylafilecaldwell/Tiktok

La fecondazione in vitro ha rappresentato un percorso lungo e costoso: la donna ha infatti dovuto spendere circa 23.000 sterline. A dispetto delle aspettative, tutto è andato bene: la fecondazione ha avuto successo e la donna è rimasta incinta del settimo figlio. La condivisione di questa esperienza ha portato però molte critiche. Gli utenti sostengono che non sia corretto, soprattutto nei confronti del nascituro, diventare mamme a quell’età. Si tratta di una scelta egoista, presa pensando esclusivamente ai desideri della madre e non alle necessità del futuro figlio. Quando il figlio crescerà, infatti, avrà una mamma anziana che non potrà seguirlo, o potrà farlo limitatamente alle sue possibilità. Cosa ne pensi della scelta di Kimberly?

 

Advertisement