Influencer taglia i rapporti con la famiglia: "Non sono ricchi e famosi come me, mi imbarazzano"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

26 Ottobre 2022

Influencer taglia i rapporti con la famiglia: "Non sono ricchi e famosi come me, mi imbarazzano"
Advertisement

Negli ultimi anni, attraverso un uso sempre più ampio dei social, ha preso vita una nuova figura: quella dell'influencer, cioè una persona che, sul proprio profilo, vanta un numero cospicuo di cosiddetti follower, i quali superano le decine di migliaia. Un metro che gli attuali giovani utilizzano per misurare il proprio livello di popolarità: più si è seguiti virtualmente, più la propria fama è preponderante e, di conseguenza, diventano anche maggiori le possibilità di guadagno attraverso gli sponsor. Purtroppo, però, in alcuni casi questo successo digitale viene preso così tanto sul serio da scordarsi di ciò che è realmente importante, come gli affetti e la famiglia. Il limite, nel caso di un giovane americano, è stato ampiamente superato, tanto che ha deciso di interrompere i rapporti con i propri parenti poiché non li ritiene alla sua altezza.

via The Sun

Advertisement
Larz/Instagram

Larz/Instagram

Larz è un giovane californiano di 23 anni, diventato popolare sul web nel 2020 per aver partecipato a una sfida online. Dopo aver ottenuto l'etichetta di influencer su Instagram, dove conta oltre 400.000 seguaci, il ragazzo ha fatto scalpore per alcune dichiarazioni rilasciate a un programma radiofonico australiano. Larz ha infatti detto apertamente e senza mezzi termini di non avere più rapporti con la propria famiglia, dal momento che i suoi parenti non sono famosi come lui. Non solo: trova addirittura imbarazzante che la gente possa pensare che lui interagisca ancora con i familiari, tenendo quindi a precisare che non è così.

Quando, infatti, il presentatore lo ha interrogato al riguardo, l'influencer ha risposto: “Ho smesso di parlare con loro molto tempo fa, è davvero imbarazzante che le persone pensino che parlo ancora con loro". Alla domanda con chi invece intendesse interagire, Larz ha citato altri influencer che ritiene del suo calibro e ha spiegato: "Sono solo più famoso degli altri e non parlerò con persone che non lo sono a meno che non ottengano la mia stessa quantità di follower".

Advertisement
Larz/Instagram

Larz/Instagram

Larz ha ammesso di aver bloccato i suoi cinque fratelli e le quattro sorelle su tutti i social su cui sono presenti - Facebook, Snapchat e Instagram - e che non intende avere rapporti con loro fin quando non saranno popolari come lui. Fino a quel momento, li considera "irrilevanti".
"Nessuno di loro ha seguaci. Se avessero follower o diventassero ricchi, probabilmente parlerei di nuovo con loro. Ho una carriera. Sono famoso. È quello che succede quando diventi famoso: rompi con le persone".

Davanti ai fischi del pubblico infuriato, il giovane ha aggiunto: "Sono arrabbiati perché non sono importanti neanche loro, non possono capire." Un atteggiamento che di certo non appartiene a tutta la categoria degli influencer, ma che senza dubbio solleva molte perplessità, sei d'accordo?

Advertisement