Due bambini trovano uno strano sasso e lo regalano al nonno: era una granata inesplosa

di Matteo Cicarelli

27 Ottobre 2022

Due bambini trovano uno strano sasso e lo regalano al nonno: era una granata inesplosa
Advertisement

Da bambini si passa molto tempo a giocare in giardino o nei parchi della propria città. L'immaginazione è lo strumento più potente che si possiede, grazie a questa si possono creare storie meravigliose e far finta di vivere in modi fantastici. Uno dei giochi più divertenti che si fanno è quello di impersonare degli esploratori. Molto spesso, infatti, i più piccoli passeggiano nella speranza di trovare un passaggio segreto, vie nascoste o, al massimo, qualche oggetto dalle insolite fattezze per poter dar vita a una storia tutta loro.

Probabilmente è quello che è successo a questi due fratelli che, mentre giocavano sulla spiaggia, hanno trovato un sasso dalla forma particolare. A quel punto, non hanno resistito e l'hanno raccolto per regalarlo al nonno. Peccato, che fosse una bomba.

via Il Messaggero

Advertisement

Questi due fratelli, di sei e sette anni, passano molti pomeriggi a giocare sulla spiaggia, che si trova davanti casa dei nonni. Un giorno, mentre si trovavano lì, la loro attenzione è stata attirata da un oggetto molto particolare. Non hanno perso tempo e si sono avvicinati per capire meglio cosa fosse. Non hanno avuto dubbi e lo hanno identificato, immediatamente, come uno strano sasso. La sua forma, infatti, era talmente insolita che lo hanno voluto raccogliere per regalarlo al loro nonno.

Quando i due bambini sono entrati in casa, sono corsi incontro al nonno e hanno allungato la mano per donargli quel bellissimo sasso che avevano raccolto. L'uomo ha immediatamente compreso che si trattava di una granata inesplosa. Per questo motivo, con molta calma ed estrema attenzione ha preso la bomba, si è recato in giardino, l'ha posata a terra e, poi, ha chiamato le forze dell'ordine. L'importante era non far capire ai piccoli che cosa stesse accadendo, per non farli spaventare. Era necessario mantenere un'atmosfera tranquilla.

Advertisement

Appena i carabinieri e i volontari della Protezione Civile sono arrivati a casa dell'uomo hanno confermato la sua prima impressione, si trattava proprio di una granata inesplosa. L'area è stata immediatamente messa in sicurezza, hanno messo dei sacchi di sabbia intorno all'ordigno e poi lo hanno disinnescato. L'operazione è durata 40 minuti.

Il nonno ha avuto la capacità di mantenere la calma, e tutto si è risolto per il meglio. Tu saresti riuscito ad agire nello stesso modo?

Advertisement