"Viviamo in 5 in un camper: in questo modo riusciamo a risparmiare 2000$ ogni mese"

di Matteo Cicarelli

26 Ottobre 2022

"Viviamo in 5 in un camper: in questo modo riusciamo a risparmiare 2000$ ogni mese"
Advertisement

Svegliarsi e trovarsi ogni giorno in un luogo diverso è molto suggestivo, non si è legati a nessun posto. Molte persone hanno compiuto questa scelta e hanno deciso di non vivere più una casa, ma di trasferirsi in un camper e girare per il mondo.

Intraprendere questo tipo di vita, però, è una scelta molto coraggiosa. In ogni città, paese o villaggio in cui ci si ferma bisogna sempre iniziare da capo, conoscere gente nuova e costruire nuovi rapporti, che inevitabilmente finiscono nel momento della ripartenza.

Questa famiglia ha deciso di vivere in un camper, ma soprattutto ha notato che in tal modo riesce a risparmiare circa 2000 dollari al mese.

via Strangelysimilar/Reddit

Advertisement
strangelysimilar/TikTok

strangelysimilar/TikTok

Tiffany e il suo partner Eli hanno scelto di non vivere più in una casa fissa, così hanno acquistato un camper e si sono trasferiti lì insieme ai loro tre figli: Miley (13), Lia (11), e Brady (10). A completare la famiglia, ci sono anche due cani di grossa taglia (Toby e Dexter) e un gatto (Shadow). Questa loro nuova vita ha permesso di conoscere nuove culture, in un anno, hanno visitato e attraversato 24 stati e percorso 6.588 miglia (quasi 11mila Km). Inoltre, hanno scelto di raccontare la propria vita e documentare i loro viaggi postando quotidianamente video sul loro profilo Tik Tok.

"Questa scelta coraggiosa nasce dal desiderio - racconta Tiffany - di ripensare la nostra vita, indirizzarla verso nuovi orizzonti. Abbiamo rapidamente concluso che volevamo riorganizzare le nostre priorità e sfruttare al massimo il tempo con i nostri figli. Abbiamo venduto casa, che rappresentava il legame con un solo luogo e abbiamo acquistato un camper per poter scoprire il mondo".

La loro nuova casa è lunga circa 11 metri, nei quali si dispongono 4 camere da letto, un salotto, un bagno e un piccolo cucinino. Una vera e propria abitazione mobile.

Advertisement
strangelysimilar/TikTok

strangelysimilar/TikTok

Questo nuovo stile di vita ha permesso alla famiglia di Tiffany ed Eli anche di risparmiare moltissimo. Hanno calcolato che le proprie spese mensili si sono ridotte di circa 2000 dollari.

"Il nostro mutuo per la casa era di 1800 dollari, ai quali si dovevano aggiungere le spese per la corrente elettrica, il gas e l'acqua. Adesso, invece, il nostro affitto può andare 0 a 1.500$ in base a dove ci fermiamo, ma soprattutto in ogni luogo ci vengono offerti dei servizi, il che ci aiuta nettamente a risparmiare".

Cosa ne pensi, tu faresti una scelta di questo genere?

Advertisement