Trovato un serpente in cabina durante un volo aereo: caos tra i passeggeri in fase di atterraggio

Laura Ossola image
di Laura Ossola

01 Novembre 2022

Trovato un serpente in cabina durante un volo aereo: caos tra i passeggeri in fase di atterraggio
Advertisement

Ci sono cose che sembra possano succedere solo nei peggiori sogni e nei film al cinema, eppure talvolta capitano anche nella vita reale. Sono situazioni in cui ci si augura sempre di non trovarsi mai, come ad esempio incontrare un serpente. E se incontrarlo per strada può essere fonte di un preoccupazione facilmente risolvibile semplicemente invertendo la rotta, immaginate la difficoltà in cui potreste trovarvi se l'incontro avvenisse su un aereo, come nel famoso film del 2006 "Snakes on a plane", in cui un uomo libera dei serpenti a bordo di un aereo.

Verrebbe da dire che è impossibile, ma a quanto pare no. Scopriamo insieme cosa è accaduto agli sfortunati passeggeri della business class di un volo United Airlines.

via News.com

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Un esemplare di serpente giarrettiera è stato avvistato a bordo di un aereo partito da Tampa in Florida e in procinto di atterrare all'aeroporto internazionale Newark Liberty in New Jersey. Il rettile è stato avvistato da un passeggero nella business class e tutti i presenti hanno iniziato a urlare e cercare di rannicchiarsi sui sedili mentre l'aereo era in rullaggio sulla pista di atterraggio. 

L'equipaggio di cabina è riuscito a mantenere la calma e a ristabilire l'ordine tra i presenti a bordo e ha subito allertato de autorità aeroportuali dell'inaspettato passeggero; queste ultime si sono occupate di lui subito dopo lo sbarco dei passeggeri. L'esemplare, a differenza di quelli del famoso film, non era velenoso ed è stato facilmente rimosso e rilasciato in natura dai funzionari senza conseguenze per cose o persone o ritardi nelle operazioni aeroportuali, ma ha comunque generato un caos non indifferente tra i passeggeri spaventati.

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Sono sconosciute le cause e il modo in cui il serpente sia salito sull'aereo ma, anche se questa evenienza è decisamente rara, non è la prima volta che accade. Un volo AirAsia, ad esempio, era stato costretto in Malesia a una deviazione fuori programma proprio a causa di un serpente che era stato avvistato nel pannello delle luci, mentre in California capita che dei serpenti a sonagli si insinuino negli aerei fermi nel deserto del Mojave. 

Un brutto sogno da cui si spera di svegliarsi presto, in cui la realtà diventa assurda quanto la finzione, ma questa volta per fortuna ha avuto un lieto fine per tutti.

Advertisement