Trovano un pitone all'interno del divano: a tirarlo fuori ci ha pensato un professionista (+ VIDEO)

di Matteo Cicarelli

16 Settembre 2022

Trovano un pitone all'interno del divano: a tirarlo fuori ci ha pensato un professionista (+ VIDEO)
Advertisement

Dopo un'intera giornata, quando si torna a casa il primo obiettivo è quello di rilassarsi, rifocillarsi, scordarsi di tutto ciò che è successo e passare una bella serata insieme alla propria famiglia. Solitamente dopo cena, prima di andare a letto, si passa del tempo tutti insieme sul divano davanti alla tv, magari in compagnia di un bel film.

Probabilmente, sarebbe stato il desiderio di questa famiglia australiana, che però non ha fatto in tempo a sedersi sul sofa, che è subito balzata in piedi. Scopriamo cos'è successo.

via Upi

Advertisement
SunshineCoastSnakeCatchers/Facebook - Screenshot

SunshineCoastSnakeCatchers/Facebook - Screenshot

Questa famiglia australiana, del Palmwoods, si è ritrovata in casa un ospite indesiderato, un pitone incastrato nel divano del salotto. Non è la prima volta che ci si trova davanti a una situazione del genere, ma di sicuro non è piacevole. Sapere di essere seduti su un serpente spiazzerebbe chiunque, anche i più coraggiosi. I rettili, fanno molto spesso visita agli uomini, ma soprattutto essendo animali molto veloci e flessibili riescono a intrufolarsi anche negli spazi più stretti, e rimanerci finché non vengono scovati..

Advertisement
SunshineCoastSnakeCatchers/Facebook - Screenshot

SunshineCoastSnakeCatchers/Facebook - Screenshot

Il pitone dopo essersi introdotto nell'abitazione, ha avuto vita facile perché è riuscito a trovare, in breve tempo, il nascondiglio perfetto per lui. Al centro del salotto della casa, si trovava un divano reclinabile, questo vuol dire che sotto i morbidi cuscini c'è un meccanismo formato da ingranaggi. Il serpente si è introdotto nel sofa ed è rimasto nascosto lì per diverse ore, fin quando la famiglia non se ne è accorta

Come prima cosa, naturalmente, è stata chiamata la Sunshine Coast Snake Catchers, un'ente che si occupa del recupero e della liberazione dei rettili. La società ha, immediatamente, inviato il proprio esperto, Stuart McKenzie, a visionare la situazione. Il tutto si è risolto senza problemi, anche se le grandi dimensioni del pitone hanno complicato il lavoro. Dopo averlo recuperato, è stato liberato nei boschi.

Snake Inside Recliner Couch!

Snake Inside Recliner Couch! Check this out! We arrived to a decent sized Carpet Python hiding inside of a family's recliner couch which was refusing to come out! It took a while and was a delicate process but we were able to get the snake out eventually and relocate it back into the bush. Call us anytime for professional, reliable and fast snake catching services, 24/7. 0409536000

Pubblicato da Sunshine Coast Snake Catchers 24/7 su Domenica 4 settembre 2022

"Ci è voluto un po’ di tempo -  ha spiegato McKenzie - ed è stato un lavoro delicato, ma alla fine siamo riusciti a liberarlo e a riportarlo nella boscaglia". Il tutto è stato testimoniato tramite un video su Facebook che ha mostrato l'intero "salvataggio".

La famiglia ha avuto la prontezza di mantenere la calma e chiamare subito gli esperti, tu come avresti agito?

Advertisement