Ladro entra in casa di una donna di 67 anni ma lei è cintura nera nelle arti marziali e lo mette fuori gioco

di Irene Grazia Paladino

22 Agosto 2021

Ladro entra in casa di una donna di 67 anni ma lei è cintura nera nelle arti marziali e lo mette fuori gioco
Advertisement

L’apparenza inganna: quante volte abbiamo sentito questa frase? Eppure non è un semplice modo di dire: a volte capitano delle circostanze che ci mettono davanti a questa realtà. La storia che stiamo per raccontarti ha come protagonista una donna di 67 anni, alta 1.50m. Potresti pensare che si tratta di una signora indifesa, debole, che necessita di particolari attenzioni, ma non è così: Lorenza Marrujo ha vissuto una brutta esperienza, lasciandoci però un forte insegnamento.

via CBS Los Angeles/Youtube

Advertisement
CBS Los Angeles/Youtube

CBS Los Angeles/Youtube

Ha 67 anni e una statura ridotta: chi si sarebbe potuto immaginare che la donna avesse tanta forza? Facciamo fatica a crederlo anche noi. Per un ladro, però, si trattava di una prospettiva impossibile: probabilmente ai suoi occhi la donna rappresentava una preda facile. Proprio un ladro si è introdotto furtivamente nell’appartamento di Lorenza, in una struttura per anziani di Fontana, California. Ciò che il ladro non sapeva, però, è che la donna che ha incontrato è stata cintura nera nelle arti marziali. Non appena Lorenza ha sentito dei movimenti in casa, ha capito di dover agire in fretta. Invece di nascondersi o di chiamare aiuto, la donna ha deciso di affrontarlo a viso aperto.

Advertisement
CBS Los Angeles/Youtube

CBS Los Angeles/Youtube

Questa sua scelta si è rivelata vincente: il malintenzionato non si aspettava che la donna lo affrontasse, e per questo è scappato da casa sua. Uscito da casa di Lorenza, però, il malvivente si è diretto nella casa della sua vicina e amica Elizabeth, 81enne. L’anziana signora, però, è stata colta impreparata e non aveva né il coraggio né la forza fisica di Lorenza, che fortunatamente ha rincorso l'intruso per affrontarlo di nuovo. Con una mazza in mano, in poche posse Lorenza è riuscita a far scappare il ladro.

CBS Los Angeles/Youtube

CBS Los Angeles/Youtube

Da 26 anni la donna pratica infatti arti marziali, diventando perfino cintura nera: le hanno insegnato come agire in situazioni di pericolo. Lasciarsi sopraffare e pietrificare dalla paura è inutile: bisogna riuscire a ragionare lucidamente e a tirar fuori tutta la determinazione necessaria. Non sappiamo cosa sarebbe successo se la donna non avesse praticato quest’arte per così tanti anni, ma questa storia ci insegna che le persone non andrebbero mai giudicate dal loro aspetto esteriore. Riesci ad immaginare la faccia del ladro?

Advertisement