Apre una sua attività e diventa milionaria: "un biscotto della fortuna mi ha cambiato la vita"

di Irene Grazia Paladino

02 Ottobre 2021

Apre una sua attività e diventa milionaria: "un biscotto della fortuna mi ha cambiato la vita"
Advertisement

Alcune persone credono profondamente nel destino, e che tutte le esperienze - brutte o belle - servono per renderci persone migliori, e più consapevoli, in futuro. Non possiamo sapere con certezza se Amanda, mamma di due figli, credesse nel destino: sappiamo però che il messaggio contenuto in un semplice biglietto del biscotto della fortuna è diventato realtà, cambiando per sempre la vita di un’intera famiglia che stava attraversando un brutto periodo.

 

via someonefromthe80s/TikTok

Advertisement
someonefromthe80s/TikTok

someonefromthe80s/TikTok

Amanda, attraverso un video pubblicato sul suo canale TikTok, ha brevemente raccontato la sua esperienza: 5 anni fa ha perso il lavoro, ed era distrutta. Aveva due figli da mantenere e non riusciva a vedere soluzioni ai suoi problemi economici: il suo futuro era completamente buio. Un giorno il marito, nel tentativo di tirarle su il morale, le ha comprato del cibo cinese e lo ha portato a casa. Nessuno di loro avrebbe mai immaginato che un semplice biscotto della fortuna avrebbe cambiato per sempre le loro vite. Il biglietto contenuto al suo interno diceva: "Avrai un successo straordinario negli affari". Quel biscotto ha fatto scattare qualcosa in Amanda, che ha capito di non avere nessuna esperienza negli affari ma di non aver neanche nulla da perdere. Con i risparmi degli assegni di disoccupazione ha così deciso di aprire un negozio.

 

Advertisement
someonefromthe80s/TikTok

someonefromthe80s/TikTok

Dopo poco tempo, Amanda si è resa conto che il biscotto della fortuna aveva ragione: due dei suoi prodotti personalizzati sono diventati virali online e la sua azienda ha ricevuto moltissimi ordini, rendendola immediatamente ricca e - a distanza di qualche anno - addirittura milionaria. Da quel giorno la famiglia ha scelto di dedicarsi completamente all’attività di Amanda: il marito ha lasciato il suo lavoro e ha iniziato ad investire, insieme alla moglie, nella sua azienda.

someonefromthe80s/TikTok

someonefromthe80s/TikTok

Oggi quell’azienda, nata un po’ per gioco e un po’ per disperazione, vale ben 12 milioni di dollari. Non sappiamo se il biscotto della fortuna sia stato per Amanda l’input decisivo o se la svolta sarebbe arrivata comunque; in ogni caso, ancora oggi e a distanza di anni, è grata a suo marito per averle portato quel giorno il cibo cinese. Con la sua esperienza vuole oggi motivare gli altri a non arrendersi, perché basta trovare la spinta giusta per riuscire davvero a cambiare vita.

Advertisement