x
Mamma versa il cibo direttamente sulla…
17 donne che hanno scelto di dire addio al make-up e mostrano con orgoglio la propria bellezza naturale Questo grattacielo produrrà un'energia 50 volte superiore rispetto a un normale impianto fotovoltaico

Mamma versa il cibo direttamente sulla tovaglia senza usare il piatto: "Stasera ho provato la cena disordinata"

05 Ottobre 2022 • di Laura Ossola
29.592
Advertisement

Il momento della cena può essere molto faticoso per i genitori; se già convincere i propri figli a lasciare le loro occupazioni per lavarsi le mani e sedersi a tavola equivale talvolta a una maratona, quando si tratta di godersi la cena mentre loro svuotano i loro piatti con gusto diventa quasi una scalata a mani nude. Quando si diventa genitori bisogna per forza diventare un po' artisti e attingere alla seppur minima creatività che ci portiamo dentro, nutrirla e svilupparla per trovare dei modi ingegnosi di semplificarsi la vita e renderla più piacevole ai figli. E il momento dei pasti è certamente uno di quelli in cui queste risorse servono maggiormente.

Può capitare però di passare il segno con le invenzioni, come nel caso di questa mamma, che si è attirata molte critiche per aver condiviso il suo modo creativo di servire i pasti.

via: The Sun

Brooke è una donna australiana madre di due figli e sa quanto possa essere difficile a volte far mangiare i bambini. Una sera ha così deciso di provare con la nuova tendenza della "cena disordinata", che consiste nel non usare piatti e stoviglie, appoggiando i cibi direttamente sulla tavola. Per farlo ha prima apparecchiato con una tovaglia in plastica per accertarsi che tutto fosse perfettamente pulito. Mentre i figli la osservavano curiosi e perplessi, la donna ha rovesciato direttamente sulla tavola una pentola di spaghetti, facendo subito illuminare i loro volti. Ha poi versato del sugo alla bolognese sopra gli spaghetti e ha fatto posare i bambini felicissimi per una foto

La cena quella sera è stata un vero successo, a detta della madre: "La cena disordinata è stata una vittoria, hanno mangiato più del solito" ha infatti affermato al termine del video condiviso su TikTok.

Nonostante qualche commento entusiasta - un utente ha esclamato: "Lo facevamo e lo chiamavamo tè dei pirati, funziona bene con una frittura!" - l'umore generale con cui è stato accolto questo video non è stato dei migliori. Molti genitori sono infatti rimasti decisamente perplessi di fronte a questa tendenza. "Non riuscirei a mangiare se il mio cibo venisse gettato su un tavolo sporco" ha commentato uno, mentre altri hanno provato a buttarla sullo scherzo: "Normalmente lo metto nella tazza del gabinetto per far andare i miei figli a pescare, i bambini lo adorano" ha ironizzato ad esempio un altro utente.

Sull'educazione dei bambini ognuno è libero di fare da sé, anche se sembra che questa nuova tendenza comporti inevitabilmente qualche dubbio riguardo l'igiene. E se qualcuno preferisce ancora il tradizionale servizio di piatti e posate, con il cibo già correttamente porzionato per ciascuno dei commensali, ormai in diversi hanno adottato questo nuovo metodo nei momenti di maggiore difficoltà con i figli. Voi che ne dite, restate ancorati alle tradizioni o provate l'innovazione?

Tags: CuriosiCucinaStorie
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie