Viene invitata a una cena vegana, ma decide di portarsi la carne da casa

di Matteo Cicarelli

23 Marzo 2023

Viene invitata a una cena vegana, ma decide di portarsi la carne da casa
Advertisement

Nella società contemporanea si sono sviluppate numerose tendenze e filosofie riguardo il cibo. Infatti, sono sempre di più le persone che hanno deciso di mangiare solo prodotti di origine vegetale. Questa sceltà, però, rende anche difficile organizzare una cena tra amici, perché bisogna trovare un menu che riesca a mettere tutti d'accordo. In alcuni casi, coloro che seguono un'alimentazione particolare, si portano il pasto da casa.

È proprio quello che è accaduto alla protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, che è stata invitata a una cena vegana, ma vorrebbe portarsi la carne da casa. Vediamo meglio cosa è successo.

via Ok_Employee_5876/Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La protagonista della vicenda ha voluto raccontare quello che è accaduto tramite un post sulla piattaforma Reddit, e ha chiesto agli utenti se il suo comportamento potesse essere considerato sbagliato. Una sera è stata invitata a cena da una famiglia strettamente vegana. La donna, però, avrebbe preferito mangiare la carne, per questo pensava che non ci sarebbe stato alcun problema se avesse portato un hamburger per sé.

"Questa famiglia è strettamente vegana e non vuole in casa sua nessun prodotto di origine animale, il menu della cena però è una bistecca vegetale a base di funghi, ai quali io sono allergica. Non vorrei mai che un mio ospite portasse il pasto da casa, ma io di solito mi premuro che ognuno possa mangiare qualcosa. Invece, qui potrei rischiare di rimanere a stomaco vuoto. Per questo motivo, vorrei portare degli hamburger".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La tematica probabilmente sta a cuore a molte persone, visto che in tanti hanno deciso di intervenire e dire la propria, ritenendo che questo sia un atteggiamento altamente irrispettoso, ci sono però, anche, individui che le hanno dato dei consigli su come sarebbe meglio agire. "Dovresti chiamarli e dire che sei allergica ai funghi", "potresti provare a portare qualcosa di vegano", c'è anche però chi la difende sostenendo: "se non possono adattarsi alle tue necessità, soprattutto per un'allergia, non sono degni di un'amica come te" o, ancora, "digli che hai dei problemi alimentari, sono vegani chi meglio di loro può capire qualcuno che non può magiare determinati prodotti".

Cosa ne pensi?

Advertisement