"Mangio solo pancetta e hamburger conditi con il burro: in questo modo ho perso 15 chili"

di Matteo Cicarelli

09 Novembre 2022

"Mangio solo pancetta e hamburger conditi con il burro: in questo modo ho perso 15 chili"
Advertisement

Ognuno di noi ha una pietanza preferita, quella che potremmo mangiare tutti i giorni senza mai stancarci. Questo, però, potrebbe spingere il corpo ad abituarsi a determinati nutrienti e a creare delle problematiche nel momento in cui si decidesse di magiare altro. Proprio per tale motivo, gli specialisti consigliano sempre un'alimentazione varia.

Quando si parla di dieta, però, si deve fare sempre molta attenzione, perché ogni corpo è differente e non esistono scelte alimentari corrette per tutti. Ognuno dovrebbe trovare quelle che gli si adattano meglio. Per farlo si deve chiedere consiglio agli esperti del settore.

Questa donna, dopo numerosi tentativi nei quali non ha raggiunto alcun risultato, sostiene di aver trovato la dieta perfetta per lei, grazie alla quale è riuscita a perdere tantissimi chili.

via Dailymail

Advertisement
itscourtneyluna/ Tik Tok

itscourtneyluna/ Tik Tok

Il suo nome è Courtney Luna, una mamma californiana di 38 anni, conosciuta sui social con lo pseudonimo di itscourtneyluna. Ha passato anni a cercare di dimagrire, provando svariate diete, fino a quando non ha trovato una nuova abitudine alimentare, che le ha permesso si perdere molti chili, quasi 15, senza rinunciare ai cibi che ama di più.

La donna ha sempre desiderato perdere peso, ma non ci riusciva, aveva quasi perso le speranze, ma poi tutto è cambiato.

All'inizio non era che un altro tentativo, ma quando ha visto che questa nuova dieta funzionava realmente ne è rimasta stupefatta. Per questo motivo, ha deciso di condividere il proprio entusiasmo pubblicando giornalmente i suoi pasti sul suo profilo Tik Tok. La sua alimentazione si basa esclusivamente sul consumo di carne e formaggi, rinunciando alla frutta e alla verdura.

Advertisement
itscourtneyluna/ Tik Tok

itscourtneyluna/ Tik Tok

"Mangio solo carne e prodotti di origine animale, quindi un sacco di hamburger, polpette, uova, bistecche, pancetta, molta panna, burro e formaggio - ha raccontato Courtney - niente verdura o frutta, e nemmeno le spezie. Così ho anche migliorato la mia digestione".

Sostiene di riuscire a ottenere tutti i nutrienti di cui ha bisogno e non avere più la sensazione di gonfiore che le provocavano le verdure, ma soprattutto adora come, adesso, si senta piena di energie.

itscourtneyluna/ Tik Tok

itscourtneyluna/ Tik Tok

Sono in molti a commentare sotto le sue clip, se alcuni criticano le sue scelte, altri sono estremamente incuriositi da questo tipo di dieta, e le chiedono se non si annoi a mangiare sempre le stesse cose. La donna, però, risponde che questi sono ingredienti che ama, ma soprattutto sottolinea che quando mangia le bistecche, gli hamburger o le polpette si emoziona. "La carne è tutto ciò che il mio corpo vuole".

Cosa ne pensi delle scelte alimentari di Courtney?

Advertisement