Giovane mamma dal difficile passato diventa la luce del web: "La mia missione è diffondere la gentilezza"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

21 Settembre 2022

Giovane mamma dal difficile passato diventa la luce del web: "La mia missione è diffondere la gentilezza"
Advertisement

Internet ha di certo mille qualità, ma non sempre viene sfruttato con intelligenza e lungimiranza: forum, social e community diventano spesso teatri di diatribe, in cui gli utenti, nascosti dietro al proprio monitor, danno vita a discussioni davvero poco edificanti. Se il confronto costruttivo rappresenta senza dubbio qualcosa di positivo, dal quale ognuno può uscire arricchito attraverso un civile scambio di idee, la scarsa educazione invece è decisamente il modo sbagliato per interagire con altre persone online. A contrastare questa tendenza e a diffondere messaggi di gioia è una donna dal difficile passato, apprezzata in tutto il web e conosciuta come Mama Tot.

via TikTok

Advertisement
 shoelover99/TikTok

shoelover99/TikTok

Ophelia Nichols, questo il nome della star di TikTok, ha fatto dell'amore per il prossimo la sua missione. Il suo account sprizza felicità e positività, nonostante il periodo buio che ha dovuto attraversare. Mama Tot è fermamente convinta che dai momenti peggiori si possa uscire grazie ai buoni sentimenti e alla luce che la solidarietà riesce a diffondere. Per questo motivo, ogni giorno, spende buoni consigli e parole di conforto per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Ophelia è determinata a portare il sole, col suo piccolo grande contributo, nelle giornate dei suoi follower attraverso messaggi di incoraggiamento. Il suo account è nato dal desiderio di diffondere gentilezza e comprensione online, dove spesso invece sono i sentimenti negativi a regnare. La donna, che vive in Alabama, ha spiegato che la sua volontà è semplicemente quella di essere una brava persona, facendo della dolcezza il suo tratto distintivo.

Advertisement
shoelover99/TikTok

shoelover99/TikTok

A coloro che le esternano i propri problemi, la Nichols invia messaggi di speranza attraverso video personalizzati, da cui tutti, però, possono trarre ispirazione. Una utente, ad esempio, le ha esternato la sua difficoltà e preoccupazione nel gestire diversi aspetti della sua vita, così Mama Tot le ha dedicato una clip: "Quello che dovremmo fare è crescere i nostri bambini nel modo migliore che possiamo. Se stai dando ai tuoi figli il meglio di te stessa, per loro sarà sempre sufficiente." La donna ha a sua volta risposto: "Grazie Mama Tot, è tutto quello che avevo bisogno di sentire, voglio essere tutto ciò che meritano."

Messaggi semplici ma dalla grande positività, frutto di una profonda empatia messa a disposizione degli altri, che non mancano di farle presente la loro gratitudine e incitandola a proseguire sulla strada intrapresa. Se stai attraversando un periodo grigio o semplicemente una giornata storta, prova a passare qualche minuto sulla pagina di Mama Tot: ritrovare il sorriso è garantito.

Advertisement