Mamma pesantemente criticata per aver messo delle unghie finte alla sua neonata

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

14 Marzo 2023

Mamma pesantemente criticata per aver messo delle unghie finte alla sua neonata
Advertisement

Ogni madre decide liberamente come vestire il proprio figlio, in che modo tagliargli i capelli e che metodi educazionali adottare. Tuttavia, quando si condividono le proprie scelte sui social, ci si espone al pubblico giudizio che non sempre è clemente. A guadagnarsi una pioggia di critiche è stata la donna che ha reso pubbliche le immagini delle unghie di sua figlia sottoposte a manicure, fatto che gli utenti hanno trovato decisamente sconsigliabile. Vediamo perché.

via Daily Mail

Advertisement
@Shes_fair/Twitter

@Shes_fair/Twitter

Una donna, che sui social compare col nome Hopey, si è ritrovata al centro delle polemiche dopo aver pubblicato con orgoglio le foto che inquadrano le manine di sua figlia. Nulla di particolare fin qui, se non fosse che le unghie delle dita mostrano una evidente ricostruzione professionale, con tanto di smalto e forma appuntita.
Accanto alle immagini compare la scritta: "Posso fare le unghie del tuo bambino. Scrivimi gentilmente in privato per maggiori informazioni."

La mano della piccola lascia intuire che si tratti di una neonata, ma a scatenare la furia degli utenti è stata la forma scelta per le unghie finte: decisamente troppo lunga e spigolosa per una bambina così piccola, quindi potenzialmente pericolosa. In molti si sono affrettati per far presente alla donna la discutibilità della sua scelta: "Le unghie dei bambini sono abbastanza affilate così come sono, non riesco a immaginare di mettere a mia figlia degli artigli" ha scritto qualcuno, mentre un altro ha aggiunto: "Questo è molto pericoloso. I bambini spesso si toccano gli occhi o il viso e anche senza unghie del genere riescono a graffiarsi. Rischi di danneggiare la bambina."

Advertisement
@Shes_fair/Twitter

@Shes_fair/Twitter

La madre, che intendeva soltanto rendere note le sue abilità relative alla manicure, si è ritrovata dunque inondata di commenti totalmente sfavorevoli, mentre le foto hanno fatto rapidamente il giro di diversi social. Secondo molti, avrebbe potuto limitarsi ad applicarle lo smalto, piuttosto che optare per delle unghie finte e sagomarle in quel modo. Altri hanno voluto credere che si trattasse di una modifica ottenuta con Photoshop per renderle più affilate.

Tuttavia, lo sconcerto unanime riguarda la possibilità che questa tendenza possa prendere piede tra le neomamme, mettendo a repentaglio sia i bambini che chi si trova loro vicino. Qual è la tua opinione al riguardo?

Advertisement