"Il mio fidanzato ha invitato la sua ex alla cena per il nostro primo anniversario: cosa devo fare?"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

14 Settembre 2022

"Il mio fidanzato ha invitato la sua ex alla cena per il nostro primo anniversario: cosa devo fare?"
Advertisement

Uno dei momenti più importanti per una coppia è, senza dubbio, quello dell'anniversario: una cena, una gita fuori porta, ma anche un semplice trascorrere insieme la giornata rendono l'occasione ancora più speciale per coloro che decidono di festeggiarla. Naturalmente, qualsiasi cosa si scelga di fare, l'imperativo è farlo da soli, lui e lei, per omaggiare l'inizio della propria storia condividendo del tempo esclusivo, dedicando le reciproche attenzioni l'una all'altra. Dello stesso avviso sembra non essere stato, però, il compagno di questa ragazza che, incredula per quanto accaduto, ha raccontato l'episodio su Mumsnet.

via Mumsnet

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Non so da dove cominciare" ha scritto la giovane, "se non con il dire che sono molto arrabbiata con il mio fidanzato per aver mantenuto costantemente i contatti con la sua ex, ma soprattutto per averla resa partecipe durante un momento dedicato al ricordo della nostra relazione." L'utente ha poi spiegato che, quando si sono conosciuti, il suo partner le ha subito detto di essere rimasto in ottimi rapporti con la ex fidanzata, con la quale aveva condiviso due anni di storia. I due sono poi restati amici e lei avrebbe dovuto accettarlo.

"Io l'ho fatto, visto che lei è una persona adorabile. All'inizio era sempre con noi, abbiamo un grande gruppo di amici quindi non aveva molta importanza. Lavorano anche nello stesso posto e pranzano ogni giorno insieme." Tutto bene quindi, fino al momento del primo anniversario della nuova coppia.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Al nostro primo anniversario, l'ha portata alla nostra cena. Ha parlato con lei tutto il tempo e avrebbe dovuto cucinarmi un piatto speciale per pranzo, di cui si è dimenticato. Quando eravamo al ristorante ha ordinato proprio quel piatto. Inoltre, lo stesso giorno ha comprato un casco da bici nuovo, dicendo che alla sua ex sarebbe piaciuto molto. Nessun biglietto, messaggio carino o altro per me..." A quel punto, l'autrice del post non è riuscita a sopportare oltre e ha deciso di andarsene, lasciando i due da soli al tavolo. "Era troppo per me, mi sono alzata e sono uscita, loro due mi hanno seguita."

Ma non finisce qui: qualche tempo dopo, la donna ha ricevuto una proposta di matrimonio dal suo fidanzato, il quale le avrebbe chiesto di mantenere la cosa tra loro dal momento che ogni volta che aveva regalato un anello di fidanzamento a una fidanzata, poi la storia era terminata. Impossibile però per gli amici non notare il diamante sull'anulare di lei e la reazione della ex non si è fatta attendere.

Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Si è avvicinata e mi ha preso la mano, notando che l'anello si trovava proprio su 'quel dito.' Ho detto che si trattava semplicemente di un regalo, lei ha risposto 'oh, è davvero carino' ma poi ha cambiato umore e ha iniziato a litigare con tutti i presenti. A quel punto ho chiesto al mio fidanzato di andarcene, lei ci ha seguiti, voleva venire con noi, ma questa volta sono stata categorica e ho detto no."

A peggiorare le cose è stato proprio il suo fidanzato, portando la protagonista di questa vicenda a domandarsi cosa sia più giusto fare. "Stavamo guardando il documentario di una band, e quando hanno suonato una certa canzone lui ha esclamato: 'Questa la mia ex la adorerebbe!' L'ho guardato incredula e gli ho detto di smetterla di parlare, poi sono andata a dormire nella camera degli ospiti, ma non ho chiuso occhio. Ora mi domando: cosa dovrei fare? Dimenticare tutto e andare avanti o fare un passo indietro perché sono fatti l'uno per l'altra?"

Tu che consiglio le daresti?

Advertisement