La figlia del compagno è troppo maleducata: lei decide di lasciarlo

di Matteo Cicarelli

26 Febbraio 2023

La figlia del compagno è troppo maleducata: lei decide di lasciarlo
Advertisement

Le foto e i video sono strumenti per cristallizzare un determinato momento. La memoria non può ricordare ogni cosa. Per questo motivo, le immagini possono aiutare la mente a rivivere il passato, e di non dimenticarlo. Magari anche rivedere persone, che non incontri più da tempo. Per qualcuno, infatti, le fotografie possono avere un valore affettivo inestimabile, tanto da infuriarsi se qualcuno le rovina, o peggio le strappa.

È quello che è successo a questa donna, che ha deciso di raccontare, su Reddit, la sua vicenda e ha chiesto agli utenti se avesse sbagliato a comportarsi in quel modo.

via PoloPurr/Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La donna è una madre single di un ragazzo di 11 anni, che per oltre un anno si è frequentata con un uomo, padre di una bambina di 9. I due si sono visti per diverso tempo senza, che l'uno conoscesse la famiglia dell'altra. Dopo più di un anno di relazione, ritenevano fosse giunto il momento di incontrare i rispettivi figli.

"Io - racconta al donna - sono stata fortunata perché mio figlio è molto educato, prima di fare qualcosa chiede sempre il permesso. La figlia del mio compagno, invece, è sempre stata molto insolente, scarabocchiava sui muri di casa mia e ha anche strappato il materasso. Una volta ha fatto un buco nella parete e mi ha detto che non era stata lei. Ho sopportato per molto tempo i suoi comportamenti, fino a quando non ho più resistito".

La donna è riuscita a tollerare a lungo quegli atteggiamenti. Una mattina, la piccola si trovava a casa della donna, che però è stata costretta a recarsi in ufficio, per motivi di lavoro. È stata via circa un'ora, ma quel lasso di tempo è bastato affinché la bambina potesse trovare i suoi raccoglitori e strapparli. "Quando sono tornata a casa l'ho trovata seduta davanti al tavolo della cucina con tutti i miei album fotografici aperti di fronte a lei, che stava tagliando tutte le foto. In quel momento mi sono arrabbiata, sono andata dal padre e gli ho detto che dovevamo lasciarci".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La maggior parte degli utenti di Reddit ritiene che la donna abbia fatto bene, perché "a 9 anni una bambina dovrebbe essere in grado di comportarsi bene e il padre deve controllarla".

Quelle foto avevano un grande valore affettivo, soprattutto perché ritraevano parenti e amici che non vedeva da tempo. Tutto ciò ha spinto la donna a prendere questa decisione, ma è stata la scelta giusta o sono state parole dettate dalla rabbia? Cosa ne pensi?

Advertisement