Il marito si riconosce in una foto della moglie scattata 11 anni prima che si conoscessero

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

28 Giugno 2023

Il marito si riconosce in una foto della moglie scattata 11 anni prima che si conoscessero
Advertisement

A volte il destino fa dei giri davvero lunghi per far accadere ciò che deve essere, rispettando e attendendo i tempi necessari per compiersi. Questo è ciò che viene spontaneo pensare nel leggere la storia che stiamo per raccontare, la quale è davvero più unica che rara. Una coppia, dopo essersi sposata e aver dato alla luce due figlie, ha scoperto di essersi incrociata ben prima di conoscersi davvero e le prove sono sconcertanti. Vediamo come sono andate le cose.

via Independent

Advertisement
HOUYIMIN/Wikimedia commons

HOUYIMIN/Wikimedia commons

La vicenda di cui stiamo per parlare è avvenuta in Cina e riguarda due innamorati, Mr Ye e Ms Xue, che nel 2011 si sono uniti in matrimonio. La coppia, in seguito, ha avuto due gemelline, dando vita a una splendida famiglia. Durante una visita a casa della mamma della sposa, è avvenuto un fatto a dir poco sorprendente. I due coniugi hanno iniziato a guardare le foto di Xue da giovane, per capire se le loro figlie assomigliassero di più a lei o al marito. Non potevano di certo immaginare che, guardando le immagini, avrebbero fatto un'incredibile scoperta.

Advertisement
Dongo NEWS/Youtube screenshot

Dongo NEWS/Youtube screenshot

Continuando l'esplorazione fotografica, l'uomo si è soffermato su un'immagine in particolare: sua moglie era in posa per lo scatto e alle sue spalle si trovava una statua. Mr Ye riconobbe subito il luogo, dal momento che lo aveva lui stesso visitato. Osservando con più attenzione , non ha potuto far altro che restare a bocca aperta nel cogliere un dettaglio.

Alle spalle di sua moglie, infatti, c'era un uomo, intento anche lui a posare per una foto. Non era, però, un individuo qualunque: Mr Ye non poteva credere ai suoi occhi nel rendersi conto che quella persona era proprio lui. Una coincidenza davvero incredibile, che ha scatenato enorme stupore.

Dongo NEWS/Youtube screenshot

Dongo NEWS/Youtube screenshot

Quante possibilità esistono di incontrare una persona, innamorarsene, sposarla e, rovistando tra i suoi ricordi del passato, ritrovarsi in una sua fotografia? Nonostante non fosse ancora giunto il momento di incontrarsi, i loro cammini si erano già del tutto inconsapevolmente incrociati. Soltanto dopo aver superato la confusione iniziale, i due hanno ripercorso la dinamica.

Undici anni prima di conoscersi, sia l'uno che l'altra si erano recati in gita nella città di Qingdao e visitato May Fourth Square. Il fatto eccezionale è che lo avevano fatto nello stesso preciso istante! Considerando che in Cina la popolazione è di oltre un miliardo di persone, questa coincidenza diventa più unica che rara.

Dongo NEWS/Youtube screenshot

Dongo NEWS/Youtube screenshot

Dopo la scoperta, l'uomo è riuscito a ritrovare anche la sua fotografia, che lo riprende da un'altra prospettiva rispetto a quella di sua moglie, e insieme hanno deciso di condividere questa forte emozione con il web, che è rimasto estremamente affascinato dalla vicenda. Sembra davvero opera del destino, non trovi?

Advertisement