I vicini continuano a parcheggiare nel suo vialetto senza permesso: chiede la rimozione dell'automobile

di Matteo Cicarelli

31 Agosto 2022

I vicini continuano a parcheggiare nel suo vialetto senza permesso: chiede la rimozione dell'automobile
Advertisement

Quando si acquista una casa nuova la prima domanda da fare è "come sono i vicini?". Ognuno cerca di stabilire con gli altri residenti del quartiere rapporti amichevoli. Spesso, però, tra dirimpettai nascono molteplici disaccordi, il più delle volte per delle inezie: l'eccessivo abbaiare di un cane, la siepe che supera lievemente il confine della proprietà o l'ascolto della musica ad alto volume.

La relazione tra questa donna e i suoi vicini, però, non è iniziata con il piede giusto e ha voluto raccontare la sua storia sul forum mumnset, chiedendo se fosse lei ad avere torto.

via Parkingmoan1/Mumsnet

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La donna vive in una casa al pian terreno, ma senza giardino. La sua fortuna, però, è la presenza di un vialetto, che collega la porta del suo appartamento alla strada. Utilizza, infatti, spesso questo spazio per far asciugare il bucato o per prendere lei stessa il sole.

Cosa c'è di più rilassante se non stendersi su una sdraio a leggere un bel libro? Peccato, che però la quiete che la donna ha potuto vivere fino ad ora è stata infranta dalla presenza di nuovi vicini. Infatti, una famiglia si è trasferita nell'appartamento sopra al suo. I nuovi inquilini, vedendo il vialetto libero, hanno deciso di parcheggiarci la propria auto. "Hanno pensato - spiega la donna - che fosse loro diritto visto che io non possiedo una macchina". Da quel momento in poi non ha potuto più utilizzare uno spazio di sua proprietà. Inoltre, l'aspetto che fa arrabbiare di più è che, in questo modo, non riesce a far passare la carrozzina di suo figlio. Tutto ciò l'ha spinta, però, a cercare una soluzione.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Ogni volta che ha tentato di parlare con loro, hanno fatto finta di non vederla, passando oltre. Stanca della situazione e di non poter usare liberamente uno spazio suo di diritto, ha deciso di rivolgersi al gestore di quegli appartamenti che, però, non ha potuto fare nulla, perché non è stato in grado di contattarli. Alla fine, allora, ha scelto di attaccare un bigliettino sull'automobile in cui sottolineava che non avrebbero potuto lasciare la macchina lì. Fortunatamente il messaggio è stato recepito, da quel giorno in poi la donna è stata libera di utilizzare, di nuovo, il suo vialetto.

Quando si è rivolta al forum temeva che gli utenti le potessero darle torto, invece la maggior parte sembra essere d'accordo con lei. Secondo voi doveva agire diversamente?

Advertisement