Questo pilota si ritrova in bilico su un dirupo: la manovra sulla piccola rampa mette i brividi

di Matteo Cicarelli

23 Giugno 2023

Questo pilota si ritrova in bilico su un dirupo: la manovra sulla piccola rampa mette i brividi
Advertisement

Sono molte le persone nate per guidare, quegli individui che appena salgono su un'automobile capiscono subito come muoversi. Solitamente sono coloro che, fin da piccoli, non vedono l'ora di raggiungere l'età per poter prendere la patente e cominciare a muoversi autonomamente per le strade. Portare una macchina, però non è facile bisogna stare attenti a ogni dettaglio, essere in grado di fare attenzione a tutto quello che succede intorno, non si deve mai perdere la calma, perché potrebbe accadere di dover prendere delle decisioni improvvise e se ci si fa prendere dall'agitazione potrebbero diventare situazioni davvero pericolose.

Il pilota protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, è riuscito a compiere una manovra da brividi, grazie alla sua destrezza è riuscito a evitare di cadere da un dirupo. Vediamo meglio cosa è successo. 

via Extinguiendonos/Twitter

Advertisement
Gente Que Se Extingue Sola/Twitter

Gente Que Se Extingue Sola/Twitter

Spesso può accadere mentre si guida di sbagliare strada e inerpicarsi in vie pericolose, in cui è necessario fare molta attenzione, perché basta una manovra sbagliata per mettersi in gravi pericoli. È quello che è successo a questo pilota che stava per cadere da un dirupo. Un video diffuso sui social ha mostrato l'autista della macchina, mentre cerca di salvarsi da una situazione veramente pericolosa, le ruote anteriori ormai non avevano quasi più un appoggio. Il mezzo stava per precipitare. Sembrava impossibile potersi riprendere, la vettura da un momento all'altro sarebbe potuta cadere. L'uomo al volante, però, è stato in grado di mantenere la calma, e ha iniziato a compiere delle piccole manovre. Nel tentativo di riportare tutti e quattro gli pneumatici sulla rampa.

Advertisement

Sarebbe bastato un passo falso per cadere, ma il proprietario di questa Honda Accord Crosstour ha avito la prontezza e la bravura, con piccole manovre, di riposizionarsi in modo perfetto sulla strada evitando di cadere. Sicuramente è un individuo che conosce le dinamiche di guida, perché altre persone si sarebbero disperate e avrebbero chiesto aiuto a degli specialisti. In molti hanno commentato sottolineando la bravura del pilota: "è stato bravo e astuto, se avesse accelerato un po' di più sarebbe caduto", "ha mantenuto la calma" o, ancora, "io avrei chiamato immediatamente i soccorsi".

Cosa ne pensi?

Advertisement