"Ho ricevuto una lettera da mio cognato: ha scritto di amarmi e di aver sposato la sorella sbagliata"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

05 Agosto 2022

"Ho ricevuto una lettera da mio cognato: ha scritto di amarmi e di aver sposato la sorella sbagliata"
Advertisement

Alcune storie sembrano le trame di un film, ma non lo sono: sono le pellicole cinematografiche, spesso e volentieri, a ispirarsi a vicende reali che, per quanto possano sembrare assurde, accadono davvero. Un uomo ha sposato una donna, salvo poi rendersi conto di amare la sorella della stessa e scriverle una lunga lettera confessandole i suoi sentimenti. A raccontare l'episodio è proprio la cognata dello sposo, la quale chiede consiglio agli utenti di Reddit su come affrontare la situazione a dir poco delicata e complicata.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Il titolo del post è inequivocabile: "Il marito di mia sorella incinta mi ha inviato una lettera di 4 pagine, scritta a mano, in cui confessa il suo amore per me e dice di aver sposato la sorella sbagliata."

La giovane ha 25 anni, mentre sua sorella 33 e il marito, che appella con un nome di fantasia, "Jim", ne ha 34. I due, fidanzati sin dai tempi del liceo, sono sposati dal 2016 e hanno una figlia di 4 anni, oltre a un altro in arrivo. Dal qualche anno, spiega la ragazza, si è trasferita dalla sorella per concludere gli studi universitari e iniziare a cercare un impiego lontano dalla sua città natale.

"L'ho aiutata a prendersi cura della bambina, a cucinare e pulire mentre cercavo un lavoro e lei e suo marito lavoravano a tempo pieno. 'Jim' e io non parlavamo molto e passavo poco tempo con lui" ha spiegato l'autrice del post. "La scorsa settimana ho deciso di trasferirmi in una nuova casa, più vicina al mio nuovo lavoro. Oggi ho ricevuto la sua lettera."

Leggere quelle parole ha suscitato molta confusione nella ragazza che, però, si rende conto di non essere responsabile e di non aver incoraggiato in alcun modo il cognato.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Vorrei non essere mai andata a vivere a casa loro, ma so che è colpa sua. Sono arrabbiata con lui. Sua figlia? Suo figlio? Sua moglie? Non ci pensa? Non riesco a capire come possa 'innamorarsi' di qualcuno che si è preso cura dei suoi figli. Sua moglie è incinta! Io sono sua sorella!"

La giovane continua il suo sfogo, domandandosi come sia possibile non fermarsi a pensare agli errori che si stanno compiendo. "Come ha fatto a scrivere una lettera così lunga senza domandarsi, arrivato a metà strada, a cosa stesse perdendo, a come stesse buttando via una bellissima famiglia soltanto per una fantasia. So che probabilmente è stanco del matrimonio o dell'impegno, non è innamorato di me, ma ha qualche idea in testa, è andato troppo oltre e non posso in alcun modo dimenticarmene."

Gli utenti si sono affrettati a commentare il suo racconto, consigliandole vivamente di parlarne con i suoi genitori e solo in un secondo momento la sua sorella, dal momento che potrebbe reagire in modo imprevedibile e, magari, accusarla di essersi fatta avanti con il marito.

Tu cosa le consiglieresti di fare?

Advertisement