Tra questi pulcini si nascondo cinque limoni: il divertente gioco visivo che ti sfida a individuarli

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

30 Luglio 2022

Tra questi pulcini si nascondo cinque limoni: il divertente gioco visivo che ti sfida a individuarli
Advertisement

Le illusioni ottiche e i giochi visivi sono delle vere sfide non solo per gli occhi, ma anche per la mente: le curiose e ambigue immagini sono studiate appositamente per metterci alla prova con diversi livelli di difficoltà, che ci spingono a cercare la soluzione monitorando il tempo di impiego. L'obiettivo infatti, in diversi casi, è quello di riuscire a risolvere l'arcano nel minor tempo possibile, un vero e proprio allenamento ludico che sempre più utenti si divertono a sperimentare e condividere tra loro. In questo articolo vediamo l'immagine realizzata dall'illustratore Gergely Dudás il cui protagonista è un affollato gruppo di pulcini, tra i quali, però, si nascondono cinque limoni.

 

via Gergely Dudás - Dudolf

Advertisement
Gergely Dudás - Dudolf

Gergely Dudás - Dudolf

La difficoltà è evidente: i pulcini sono tantissimi e del tutto uguali tra loro, fatta eccezione per quelli con delle piccole particolarità. Alcuni infatti hanno dei dettagli che li distinguono dagli altri: c'è chi sorseggia una bibita, chi porta un berretto celeste, chi indossa un paio di occhiali neri, e chi tiene tra le zampette un pacco regalo dal nastro rosso. Un altro ha sul capo un cappello verde e viola, un altro ancora si copre con una sciarpetta a righe bianche e azzurre, un pulcino sonnecchia con tanto di didascalia che suggerisce il suo russare e nella stessa fila qualcuno spicca per eleganza sfoggiando un papillon color bordeaux. Tra le ultime file troviamo un copricapo nero da vero lord e infine un pulcino dallo sguardo decisamente attento, con gli occhi ben aperti. Che anche lui stia cercando i misteriosi limoni? Dove si nascondono?

Anch'essi sono gialli e soltanto cinque, quindi perfettamente mimetizzati tra la folta schiera di animaletti biondi. Come riuscire a scovarli, quindi? Prenditi il tempo necessario prima di scorrere il testo e vedere l'immagine con la soluzione! Ti diamo però due indizi: i limoni non si trovano sulla stessa riga e se ne scorge soltanto una parte... 

Bene, se ancora non sei riuscito a vederli oppure vuoi la conferma di averci visto giusto, ecco la soluzione:

Advertisement
Gergely Dudás - Dudolf

Gergely Dudás - Dudolf

Come vedi, non era affatto semplice: i limoni sono visibili soltanto per una delle due estremità, che, oltre a confondersi coi pulcini a livello cromatico, a un primo sguardo potrebbero sembrare dei ciuffi di pelo sulla testa oppure una piccola coda appartenenti proprio agli animaletti. 

Se sei riuscito a trovarli tutti, complimenti! La tua vista è davvero invidiabile. 

Ti è piaciuto questo gioco visivo? Hai scovato tutti i pulcini o hai guardato prima la soluzione? Faccelo sapere nei commenti!

Advertisement