x
Il marito bocciato al test d'intelligenza…
Prendere il sole senza usare la protezione: 16 immagini di abbronzature improbabili e dai bizzarri risultati

Il marito bocciato al test d'intelligenza lascia la moglie: lei aveva superato la stessa prova brillantemente

06 Agosto 2022 • di Laura Ossola
2.009
Advertisement

Quando si vive una storia d'amore si è soliti sperare - e pensare! - che duri in eterno, ma spesso la vita ci insegna che non è così. L'amore può finire per i più svariati motivi: incomprensioni, liti, prospettive diverse, cambi di rotta improvvisi, tradimenti. Talvolta semplicemente si spegne il sentimento. In alcuni casi per i risultati contrastanti di un test d'intelligenza. Se pensavi che in amore le cose più assurde accadessero a te, in questo articolo scoprirai che non è affatto così!

Può sembrarti incredibile, eppure è accaduto davvero a una nota conduttrice televisiva.

Scopriamo nel dettaglio i protagonisti di questa insolita vicenda e  sono arrivati alla separazione.

via: The Sun

immagine: Pexels

È quanto accaduto alla conduttrice televisiva britannica Fern Britton, famosa per i programmi Strictly e This Morning. La donna ha svelato i motivi che l'hanno portata al divorzio dal suo primo marito Clive Jones nel 1998, dopo dieci anni di matrimonio da cui erano nati tre figli: la loro relazione è miseramente naufragata sullo scoglio di un test d'intelligenza sostenuto da entrambi, ma superato solo da uno dei due. 

Durante la comparsa in un podcast, la donna ha infatti raccontato di avere sostenuto e superato brillantemente il test d'intelligenza Mensa, cui il marito si era sottoposto in passato senza successo. 

"Sono andata di nascosto a sostenere il test." ha raccontato la conduttrice durante la sua comparsa al podcast Walking the Dog with Emily Dean. "Ho mentito, ho detto che sarei andata da un'altra parte e ci ho messo un'intera giornata per sostenere questo test. L'ho passato e anche piuttosto bene."

La donna ha infine aggiunto che "Mio marito allora si è infuriato perché in realtà è molto intelligente. Tuttavia non è una persona molto abile a risolvere i problemi. Così si è creata un'immensa distanza tra di noi."

Frattura che poi si è tradotta nel divorzio. Fern si è risposata nel 2000 con lo chef televisivo Phil Vickery, da cui ha avuto un quarto figlio per poi divorziare nel gennaio 2020 e ora, dopo un lungo periodo per riprendersi, è finalmente felice e in pace. La donna si gode la sua indipendenza, caratteristica che la accompagna da tutta la vita, come da lei stessa testimoniato a Woman and Home: "Mia madre era solita dirmi 'Sei troppo indipendente!' Ma si può essere troppo indipendenti? Io non credo."

 

Fern ha confessato di non essere mai stata sicura della sua intelligenza fino al giorno in cui non ha superato e di soffrire tuttora della sindrome dell'impostore, nonostante la brillante carriera e il successo dei dieci libri da lei pubblicati dopo aver lasciato This Morning nel 2009. Tale condizione psicologica porta chi ne soffre a credere di non meritare i propri successi formativi o professionali, attribuendoli a fattori esterni come la fortuna, il tempismo, la manipolazione delle opinioni altrui o la sovrastima da parte degli altri.

E tu cosa ne pensi? Ti sembra un buon motivo per mettere fine a un matrimonio? Si può davvero essere troppo indipendenti?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie