Modella di 57 anni posa in bikini su Instagram: i commenti la definiscono "ridicola"

di Cristina Conversano

19 Giugno 2022

Modella di 57 anni posa in bikini su Instagram: i commenti la definiscono "ridicola"
Advertisement

Il lavoro da modella può essere il mestiere più bello e al contempo più pesante del mondo. Il tuo corpo è costantemente sottoposto al giudizio altrui, ti si richiede bellezza, perfezione, mai una sbavatura, mai un chilo di troppo, soprattutto quando si parla delle supermodelle degli anni '90. 

Fortunatamente, da allora, le cose sono parzialmente cambiate e il mondo della moda accoglie corpi differenti, etnie diverse e varie tipologie di bellezza. 

La protagonista di questa storia è una famosissima modella, Paulina Porizkova, oggi 57enne, che decide di mostrare senza vergogna il suo fisico in bikini, nonostante l'età. Purtroppo, però, le critiche non tardano ad arrivare, scopriamo perché.

via Instagram

Advertisement

L'età per le donne è spesso un tabù, ancor di più se si parla di modelle o donne che lavorano principalmente col proprio corpo. È piuttosto comune vedere sui social ragazze, e ragazzi, posare in costume o biancheria intima, con fisici statuari e perfetti. Il corpo, però, muta, si trasforma e con l'invecchiamento diventa sempre più spesso oggetto di giudizi e critiche.

Questo è quanto è successo a Paulina Porizkova, famosa modella degli anni '90. Per lei, bellissima donna di 57 anni, non è affatto un problema mostrarsi in bikini sui social, nonostante le piovano continuamente addosso critiche.

L'ex modella ha mantenuto una figura spettacolare, quindi non esita a posare in costume da bagno, abbigliamento sportivo o abiti attillati con totale sicurezza, diventando vittima di commenti che la definiscono "ridicola".

Advertisement

Recentemente ha ricevuto risposte negative dopo aver pubblicato una foto sul suo account Instagram in cui indossa un costume da bagno color avorio, a bordo piscina, mentre sfoggia i suoi capelli grigi naturali. 

L'ex modella non ha badato alle critiche e con fierezza ha mostrato le sue rughe e il suo viso segnato dal tempo. 

Sebbene pare che la società odierna preferisca corpi giovani, tonici e perfetti, la donna decide di mostrarsi al naturale, esortando le altre ad amarsi, accettando il passare degli anni e il corpo che cambia.

"Sto postando questa foto perché questo è un sentimento diffuso che deve essere eliminato. Quindi possiamo essere orgogliosi di invecchiare, come meritiamo”.

E tu credi che da oggi sarai più fiera del tuo corpo?

Advertisement