Manager punisce con del lavoro extra chiunque arrivi in ritardo di un minuto: lo sfogo di un dipendente

di Cristina Conversano

18 Giugno 2022

Manager punisce con del lavoro extra chiunque arrivi in ritardo di un minuto: lo sfogo di un dipendente
Advertisement

Andare a lavorare tutti i giorni e trovare un ambiente sano, rilassato e sereno è fondamentale per il proprio benessere mentale e fisico. Svolgere le proprie mansioni con tranquillità, permette di aumentare notevolmente la resa e di frequentare con piacere il posto di lavoro. 

Sfortunatamente può capitare che le cose non vadano così bene e che anche un semplice e banale ritardo nell'arrivo in ufficio può scatenare il tuo capo. 

È quello che è successo al protagonista di questa storia che ha pubblicato su Reddit l'assurdo annuncio del suo manager, che puniva con dieci minuti di lavoro extra chiunque tardasse di un solo minuto. Ma cerchiamo di capire meglio come sono andate le cose.

via Reddit

Advertisement
MinionsAndWineMum/Facebook

MinionsAndWineMum/Facebook

Per quanto si possa essere una persona puntuale e attenta, può capitare che una mattina, complice il traffico, le corse scolastiche o altri mille possibili imprevisti, si possa arrivare leggermente in ritardo sul proprio posto di lavoro. 

Nella maggior parte dei casi il ritardo occasionale non è un problema, soprattutto se si tratta di appena un minuto.  

Capita, però, che il proprio capo prenda piuttosto seriamente questi piccoli ritardi. La protagonista di questa storia ha scattato una foto a foglio che delineava la politica dell'ufficio in caso di ritardo: "Per ogni minuto di ritardo a lavoro, dovrai svolgere 10 minuti extra dopo le 18. Ad esempio, se arrivi alle 10:02, dovrai allora rimanere fino alle 18:20".

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

L'ex dipendente, dopo aver condiviso questa regola ha dichiarato: "il posto peggiore dove abbia mai lavorato e il salario era al minimo, ovviamente".

Tutti gli utenti sono rimasti senza parole di fronte al cartello. Una persona ha risposto: "ragazzi, spero che ai suoi dipendenti piaccia fare gli straordinari. È una regola veramente assurda, non posso credere che sia vera".

E ancora: "alcune persone adorano esercitare il loro potere, anche se è infinitamente piccolo. Se chiunque abbia scritto questa nota fosse in grado di lasciare andare il proprio ego per cinque minuti, si renderebbe conto di quanto sia esilarante e triste".

Inutile dire che chiunque si sia imbattuto nel post abbia avuto la medesima reazione di fronte a una regola tanto bizzarra. Tu cosa ne pensi? Credi riusciresti a lavorare in un posto del genere?

Advertisement