Vuole dare al figlio il nome del gatto che aveva con la sua ex, ma l'attuale compagna non ci sta

di Cristina Conversano

28 Giugno 2022

Vuole dare al figlio il nome del gatto che aveva con la sua ex, ma l'attuale compagna non ci sta
Advertisement

L'arrivo di un bambino è un'immensa gioia per una coppia. La famiglia si allarga e arriva una creatura di cui bisogna prendersi cura, accudire ed educare, sempre insieme. 

Tuttavia, può essere uno stravolgimento tanto grande da creare dei problemi all'equilibrio dei due neogenitori. Talvolta i problemi insorgono ancor prima della nascita del piccolo, o della piccola. 

È il caso della coppia di cui stiamo per raccontare. Una donna si sfoga su Reddit raccontando che il fidanzato ha manifestato la volontà di dare al figlio il nome del suo gatto. Una scelta singolare che ha creato non pochi problemi. Vediamo cos'è successo.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Per molti genitori la ricerca del nome per la nuova creatura è faticosa e complicata. Alcuni danno al figlio, o alla figlia, il nome dei genitori, dei nonni o di altri membri importanti della famiglia. 

Eppure, c'è qualcuno che compie una scelta molto strana in fatto di nomi.

Il compagno della protagonista della nostra storia vuole dare al figlio in arrivo il nome del suo gatto: Max

"Io e il mio compagno stiamo insieme da 5 anni e aspettiamo il nostro primo bambino - ha iniziato a raccontare la futura mamma - e lui ha proposto Max, inizialmente non mi piaceva, ma poi mi sono convinta".

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Le cose però sono cambiate quando parlando con la cognata è saltato fuori un dettaglio particolare: "Ha detto che Max era il nome del gatto che aveva con la sua ex fidanzata e quando si sono lasciati lei ha preso il micio e lui non l'ha più visto"

La donna ha poi comunicato di aver parlato con il compagno della questione, dicendogli che non si sentiva perfettamente a suo agio a dare al loro primo figlio il nome del gatto che lui condivideva con la ex. "Mi ha detto che ero esagerata, che si trattava solo di un nome e non dovevo prenderla così".

I commenti degli utenti alla vicenda sono quasi tutti di solidarietà per la ragazza. Molti hanno affermato che la scelta dell'uomo era quasi sconcertante e che non doveva essere dato così poco peso alla questione. "Non è solo un nome, sarà il nome di tuo figlio e rimarrà con voi per tutta la vita. E poi è strano che volesse dargli il nome di un gatto, ma non abbia minimamente menzionato la cosa".

E tu cosa ne pensi? Daresti a tua figlia, o figlio, il nome del tuo animale domestico?

Advertisement