Posta un video in cui tiene i suoi cinque figli al guinzaglio, gli utenti lo criticano: "Non sono cani!"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

05 Agosto 2022

Posta un video in cui tiene i suoi cinque figli al guinzaglio, gli utenti lo criticano: "Non sono cani!"
Advertisement

Con l'uso dei social è sempre più frequente, da parte dei genitori, postare momenti condivisi con i propri figli, che vanno dai più dolci e teneri a quelli divertenti e in grado di suscitare risate negli utenti. Proprio questi ultimi, però, in alcuni casi potrebbero giudicare un video o un'immagine pubblicata con ironia come un contenuto fuori luogo, innescando una serie di considerazioni tra loro divergenti ma, nella maggior parte, unanimi. Così è andata per la clip condivisa da un papà americano, in cui si vede l'uomo portare al guinzaglio i suoi cinque bambini gemelli, scatenando le ire dei followers.

via New York Post

Advertisement
driskell_quints_dad/Instagram

driskell_quints_dad/Instagram

Jordan Driskell, giovane papà di 31 anni che vive nel Kentucky, non immaginava di certo la pioggia di critiche che avrebbe ricevuto nel condividere un video che probabilmente, dal suo punto di vista, era null'altro che simpatico. Dello stesso avviso, però, non sono stati gli utenti che lo hanno commentato, accusandolo di trattare i suoi figli come animali. Altri, invece, si sono detti a favore del suo sistema, dichiarandosi d'accordo con lui e appoggiandolo.

Qualcuno ha scritto: Non sono cani. Che ne dici di insegnare loro cosa fare?" mentre un altro utente ha commentato, in toni completamente opposti: "Ti sostengo al 100%. Ho usato un guinzaglio con i miei due bambini. Fai quello che fai per proteggere i tuoi figli."

Advertisement
driskell_quints_dad/Instagram

driskell_quints_dad/Instagram

Sembra che il secondo utente abbia indovinato la volontà del giovane papà, che nel video si mostra appunto intento a passeggiare con i suoi cinque bambini, tutti gemelli, con il curioso guinzaglio agganciato sulla schiena. La didascalia recita: "Quando le persone mi giudicano per l'uso dei guinzagli per i bambini... prova a camminare per un paio di chilometri nei miei panni."

Driskell ha spiegato che lui e la moglie hanno fatto questa scelta in virtù della tranquillità, per poter uscire e fare cose insieme come ogni famiglia, ma senza il timore che i bambini, ancora piccoli, possano allontanarsi. Un modo quindi per tenerli sotto controllo, senza affaticare le giornate fuori con continui e inutili pensieri.

"I bambini sono così curiosi" ha affermato, "vogliono scappare ed esplorare. Per la nostra serenità ed equilibrio, usiamo il guinzaglio. Ci permette anche di uscire di casa e fare cose divertenti in famiglia rilassandoci. Inoltre, vogliono camminare quando andiamo in posti affollati: un guinzaglio dà loro l'opportunità di farlo e noi manteniamo il controllo. Loro lo adorano."

Che ne pensi della scelta di questo papà?

Advertisement