Padre punisce il figlio obbligandolo a seguire una dieta vegana per un mese intero

di Cristina Conversano

23 Luglio 2022

Padre punisce il figlio obbligandolo a seguire una dieta vegana per un mese intero
Advertisement

Essere genitori non è semplice, educare i propri figli, decidere come dare loro insegnamenti, lezioni e come, se necessario, punirli. 

La paura di sbagliare, di essere troppo severi o troppo buoni, non si sa mai davvero se le scelte fatte sono le migliori. 

Il padre protagonista di questa storia ha dato al figlio una punizione esemplare, ma adesso si chiede se abbia fatto bene. Cosa ha fatto? Ha obbligato il figlio a mangiare e seguire una dieta vegana per un mese intero. Perché? Scopriamolo insieme.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Ho due figli, un ragazzo di 16 anni e una ragazza di 14 - ha iniziato a dire l'uomo in un post su Reddit - l'anno scorso mia figlia ha deciso di diventare vegana. Non ho avuto alcun problema con questa sua decisione".

L'uomo racconta che dà alla figlia i soldi necessari per pagarsi il cibo che si cucina da sola.

"Per qualche ragione, però, mio ​​figlio ha colto questo cambiamento come un'opportunità per fare il prendere in giro sua sorella": ha raccontato poi. "Gli ho chiarito che questo non va affatto bene e l'ho punito più volte per il suo atteggiamento, ma non ha mai recepito davvero il messaggio". 

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"La scorsa settimana, la situazione è arrivata al culmine quando mio figlio ha preso tutto il cibo che mia figlia aveva comprato per la settimana e lo ha nascosto fingendo di averlo buttato via": l'uomo racconta di aver ricevuto una chiamata della figlia che piangendo gli spiegava la situazione.

Il padre, preoccupato, è corso a casa dal lavoro per poi scoprire che si trattava di uno scherzo di cattivo gusto. "Ero pronto a fargli mangiare nient'altro che riso per il resto del suo tempo, ma mia moglie mi ha calmato e ha escogitato un piano migliore"

I genitori, per punire il ragazzo, hanno deciso di obbligare il ragazzo a mangiare vegano per un intero mese: "ho detto a mio figlio che se vuole qualcos'altro lo pagherà. Si è arrabbiato, ma negli ultimi 5 giorni siamo stati una famiglia vegana"

Il ragazzo ha contattato i nonni per lamentarsi della situazione e il padre è stato rimproverato da loro e da altri componenti della famiglia, ma l'uomo continua a credere che sia stata la scelta giusta. 

Tu credi che il padre abbia fatto bene? Pensi che la punizione sia adeguata?

Advertisement