"Mia suocera rivela il nome di nostra figlia senza il mio permesso, ma gliene avevo dato uno falso"

di Cristina Conversano

01 Agosto 2022

"Mia suocera rivela il nome di nostra figlia senza il mio permesso, ma gliene avevo dato uno falso"
Advertisement

Vedere i nonni presenti nella vita dei nipoti è meraviglioso. Sapere di poter contare su di loro, sul loro supporto, e vedere come incondizionatamente danno amore. Questo permette ai genitori di avere un aiuto che gli garantisce di non dover crescere i piccoli da soli, ma di avere sempre delle persone su cui poter contare. Tuttavia, delle volte ci sono dei nonni la cui presenza si trasforma in invadenza

È successo alla coppia protagonista di questa storia su Reddit. I due hanno infatti litigato con la madre dell'uomo ancora prima che il bambino venisse al mondo. La motivazione? Una mancanza di rispetto. Vediamo perché.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Io e il mio fidanzato aspettiamo una bambina che nascerà il mese prossimo - inizia a raccontare la donna su Reddit -  siamo davvero entusiasti perché questo è il nostro primo figlio e stiamo cercando di prepararci per diventare genitori"

La donna di 23 anni racconta che tutta la famiglia si è mostrata entusiasta per l'arrivo di questa creatura, anche la madre del suo compagno. La suocera, infatti, è una donna che, seppur non abbia ancora accettato davvero la presenza di lei nella famiglia, è davvero entusiasta di avere una nipotina.

"Mi ha offesa molto, il mio fidanzato gliel'ha spiegato, ma lei non si è ancora scusata con me".

Advertisement
Flickr - Ieakhena khat

Flickr - Ieakhena khat

"È anche una di quelle mamme che pubblica ogni piccolo dettaglio della loro vita su Facebook", spiega la ragazza.

"Di recente io e il mio fidanzato abbiamo deciso il nome perfetto per la nostra bambina. Alcuni giorni fa durante una telefonata il mio fidanzato ha accidentalmente detto a mia suocera che abbiamo scelto un nome". Da allora la donna li ha pregati continuamente di svelarle il nome, ma i due sono restii proprio perché coscienti che lo pubblicherebbe su Facebook. "Ha detto al mio fidanzato che la stava trattando male come madre e come nonna e provava a far leva sul suo senso di colpa". La donna, così, per far calmare la suocera le ha detto un nome inventato, certa che lo avrebbe pubblicato e così è stato. 

“Non posso credere che il prossimo mese diventerò la nonna della piccola Charlotte. Sono così orgogliosa di mio figlio!" recitava il post. La coppia, furiosa l'ha chiamata, ma lei si è giustificata dicendo che era solo troppo felice per non annunciarlo e ribadendo che fosse stata colpa della ragazza che le aveva dato un nome sbagliato. 

E tu cosa ne pensi?

Advertisement