Ragazzo viene sospeso da scuola e la madre lo obbliga a falciare gratuitamente il prato dei vicini (+VIDEO)

di Cristina Conversano

19 Giugno 2022

Ragazzo viene sospeso da scuola e la madre lo obbliga a falciare gratuitamente il prato dei vicini (+VIDEO)
Advertisement

Essere genitori non è semplice, soprattutto quando si parla di figli adolescenti. Si è costretti a fare i conti con i momenti di disobbedienza, con le prime esperienze, le prime bugie e le notti insonni passate ad aspettare che siano di ritorno da quella festa alla quale non volevi proprio che andassero. 

È ancora più difficile sgridarli e punirli perché non sai mai se quella è la strada giusta e se quello che hai deciso sarà efficace e gli farà davvero imparare la lezione. 

Una madre californiana deve averle provate tutte, perché quando suo figlio è stato sospeso da scuola ha deciso di dargli una punizione piuttosto particolare. 

via FOX6

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

La protagonista della storia, Nyia Williams, è una madre Californiana di quattro figli, che non appena ha scoperto che il figlio, Amaurryon Johnson ,era stato sospeso da scuola per cinque giorni ha deciso di dargli una punizione esemplare.

"Mi sono chiesta cosa potessi fargli fare": ha detto la donna che non credeva che privarlo del cellulare o dell'iPad potessero davvero fargli capire quanto avesse sbagliato. Non voleva che non imparasse nulla da quella vicenda e sentiva di avere una grande responsabilità.

Ciò che voleva era qualcosa che restasse impresso nella mente del figlio, così, fissando il suo giardino incolto dall'estate precedente, ha avuto un lampo di genio. Avrebbe falciato il prato di casa, ma non solo…

Advertisement

Invece di portargli via il computer o la console per i videogiochi, ha pensato di pubblicare un post su Facebook dove offriva un servizio totalmente gratuito di falciatura del prato per tutti i vicini che ne avevano bisogno. In decine hanno risposto all'annuncio.

"Ho pensato che fosse geniale, potevamo risparmiare non pagando un giardiniere - ha commentato la donna che ha assunto Amaurryon - e al tempo stesso aiutare una madre a dare un insegnamento al figlio".

Il ragazzo ha falciato ora dopo ora tutto il prato, affermando che, dopo quel duro lavoro si sentiva bene e aveva quasi iniziato a piacergli. 

"Alla fine della giornata ho sentito di aver insegnato qualcosa a mio figlio" ha detto la donna. 

Amaurryon sentiva di aver finalmente restituito alla comunità ciò che aveva preso con la sua cattiva condotta a scuola e ha affermato che dopo la sospensione avrebbe continuato il lavoro per guadagnare un po' di denaro extra. 

Advertisement