"Non abbiamo soldi per il tuo aumento": il dipendente pubblica il report aziendale

di Cristina Conversano

26 Giugno 2022

"Non abbiamo soldi per il tuo aumento": il dipendente pubblica il report aziendale
Advertisement

Il duro lavoro paga sempre, o perlomeno questo è quello che ci hanno insegnato. Essere leali, fare gli straordinari e ascoltare sempre il capo deve necessariamente portare dei risultati positivi, che si tratti di una promozione, di un aumento o di una qualsiasi gratificazione. 

Sfortunatamente per il protagonista della nostra storia le cose non vanno sempre così. Troppo spesso, infatti, l'unica ricompensa che si ottiene dopo aver svolto tanto duro lavoro è ricevere altri compiti e altre mansioni con il medesimo compenso di prima. 

Tanti elogi, quindi, per il nostro protagonista, ma nessun aumento e la motivazione è assurda. Vediamo cos'è successo.

via Reddit

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Un uomo ha condiviso la sua esperienza di lavoro su Reddit, arrivando a oltre 2,3 milioni di persone e raggiungendo un tasso di condivisione altissimo. 

Il protagonista della storia, per spiegare agli utenti la sua vicenda, ha mostrato a tutti il report annuale dell'azienda per cui lavora. Nella mail che ha riportato in versione integrale, viene largamente elogiato dalla sua compagnia per il suo duro lavoro e per i traguardi che hanno raggiunto anche grazie alle sue competenze. 

"Siamo certi che le tue esperienze e la tua etica lavorativa siano stati parte del tuo, e del nostro, successo, e siamo sicuri che il prossimo anno sarai parte fondamentale del nostro team": gli viene scritto. 

Una comunicazione che fa indubbiamente pensare a una promozione imminente. Tanto impegno finalmente ripagato e responsabilità crescenti grazie a un immediato scatto di carriera. 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Nonostante i mille elogi e complimenti, la mail si conclude con una notizia inaspettata. 

"Siamo sicuri - recita verso la fine - che tu sia cosciente di come questo periodo sia stato negativo per noi e per tutte le aziende del mondo. Sfortunatamente, quindi, non abbiamo un budget sufficiente per poter garantire un aumento di salario, o bonus, ai nostri dipendenti". 

Una notizia che l'uomo non si aspettava, poiché era a conoscenza di un incremento del 10% del fatturato dell'azienda stessa. Aveva sperato per mesi che il suo lavoro venisse ripagato, ma non gli era ancora chiaro che non avevano alcuna intenzione di dargli nessun compenso.

Gli utenti di Reddit danno ragione allo sfortunato lavoratore e in molti hanno criticato il management. L'ennesima storia di ingiustizia sul lavoro.

E tu cosa ne pensi della vicenda? 

Advertisement