Annuncia il fidanzamento alla vigilia del matrimonio della sorella: la sposa non le rivolge più la parola

di Cristina Conversano

03 Luglio 2022

Annuncia il fidanzamento alla vigilia del matrimonio della sorella: la sposa non le rivolge più la parola
Advertisement

Esistono delle regole non scritte che amiche, sorelle o anche solo conoscenti, sono tenute a rispettare per evitare di fare uno sgarbo all'altra persona. Una tra queste è, senza dubbio, evitare di attirare l'attenzione su di sé, con annunci importanti, durante il matrimonio di qualcun altro. Si tratta di un grande giorno, che verrà ricordato per tutta la vita, e vedere che un tuo invitato cerca di prendere il tuo posto può non rivelarsi piacevole. 

Una donna, la protagonista della nostra storia, ha annunciato di aver fatto la proposta al suo fidanzato proprio il giorno prima del matrimonio della sorella. Quale sarà stata la reazione della futura sposa?

via Reddit

Advertisement
Pixabay- Not the actual photo

Pixabay- Not the actual photo

"Io e il mio compagno stiamo insieme da cinque anni e il giorno del nostro anniversario ho deciso di fargli la proposta di matrimonio, così da rendere il momento ancora più memorabile" racconta la donna in un post su Reddit, "dopo essere tornata a casa ho annunciato il fidanzamento nella nostra chat di famiglia".

Il problema sorge poiché l'annuncio del fidanzamento è stato fatto proprio un giorno prima del matrimonio della sorella. E se la protagonista non ha riflettuto sulla poco opportuna coincidenza, la nostra futura sposa lo ha indubbiamente fatto, tanto da scrivere alla sorella "che era rimasta male per il fatto che avevo spostato l'attenzione su di me proprio facendo la proposta il giorno prima del suo matrimonio e che avrei dovuto, invece, aspettare qualche giorno dopo"

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

"Non mi aspettavo la sua reazione e le ho detto che non avevo intenzione di annunciare il fidanzamento durante il suo matrimonio, ma volevo solo dirlo alla famiglia. Il giorno dopo ero anche la sua damigella d'onore, ma non mi ha degnata di attenzioni". 

La maggior parte degli utenti ha dato ragione alla sorella. In molti hanno affermato che sebbene lei avesse fatto bene a fidanzarsi in un giorno importante per lei e per il suo fidanzato, avrebbe potuto aspettare 48 ore per comunicarlo a tutti. 

Un utente ha aggiunto: "Non ti sei comportata bene. Non per aver fatto la proposta il giorno prima, ma, come ha detto tua sorella, perché avresti potuto aspettare per dirlo alla gente il giorno dopo il matrimonio. Quello che hai fatto pecca di buon gusto".

E tu cosa ne pensi?

Advertisement