19enne spende 300$ per tingersi i capelli arcobaleno: il padre si arrabbia e le chiede di pagare l'affitto

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

20 Maggio 2022

19enne spende 300$ per tingersi i capelli arcobaleno: il padre si arrabbia e le chiede di pagare l'affitto
Advertisement

Per molti genitori non è affatto semplice rapportarsi con un figlio, specie negli anni dell'adolescenza. I contrasti possono essere molti e diversi, e spesso nascono da argomenti che sulle prime sembrano anche banali, ma che poi finiscono per creare grossi litigi familiari.

Lo sanno bene il padre e la madre della ragazza di 19 anni di cui stiamo per parlarvi. Raccontando quanto accaduto in un post su Reddit, il papà ha chiesto agli utenti se avesse sbagliato a comportarsi in un certo modo con sua figlia. Il tutto dopo che lei, senza pensarci troppo, ha affrontato una spesa enorme per una cosa che poteva, a parere del genitore, anche essere risparmiata. Vediamo cosa è successo in dettaglio.

via Reddit

Advertisement
Melly Vogel Dolls/Flickr - Not the actual photo

Melly Vogel Dolls/Flickr - Not the actual photo

"Mia figlia ha 19 anni - scrive l'uomo nel suo post - ha rifiutato di andare al college e si è messa a lavorare, continuando a vivere in casa con noi. Nonostante io volessi che ci pagasse un affitto simbolico, mia moglie era contraria. Come tante diciannovenni, non ha molto controllo sulle sue spese". Premesse necessarie per comprendere il gesto che ha creato tanti contrasti in famiglia.

"La sua stanza è piena di vestiti che spesso non indossa - prosegue il padre - ha gioielli, trucchi e va regolarmente da estetisti o in centri benessere. Abbiamo spesso cercato di sensibilizzarla sulle spese e sull'utilizzo del denaro, ma finisce sempre per rispondere male e litigare. Dice che i soldi sono i suoi e può farne quello che vuole".

"Non sono in disaccordo su questo - ha proseguito il genitore - ma se vive ancora in casa nostra, ospitata e nutrita gratuitamente, sento di avere voce in capitolo su ciò che spende". Così, quando il padre è venuto a sapere che sua figlia aveva speso circa 300$ dal parrucchiere per una vistosa tinta ai capelli color arcobaleno, non ha potuto trattenersi.

Advertisement
Unsplash - Not the actual photo

Unsplash - Not the actual photo

"Le ho detto che se può permettersi di spendere tanti soldi per i capelli, allora può permettersi anche di pagarci l'affitto. Si è messa sulle difensive e ha detto che ha fatto quella tinta per sentirsi meglio con se stessa, e che i soldi sono i suoi". Padre e figlia, a quel punto, hanno finito per litigare pesantemente, e l'uomo è stato anche criticato dalla moglie, che lo ha accusato di essere stato troppo rigido. Nonostante questo, lui continua a essere intenzionato a chiedere una somma per l'affitto di casa alla 19enne: "abbiamo anche un altro figlio da mantenere, lei ormai è adulta e dovrebbe contribuire".

Rivolgendosi agli utenti di Reddit, questo papà ha infine domandato se avesse davvero sbagliato a comportarsi così. Moltissime persone che hanno risposto al suo post si sono dette favorevoli al suo comportamento, raccontando esperienze simili vissute nelle proprie famiglie e portando diversi esempi pratici. Tuttavia, c'è stato anche chi ha difeso la ragazza, sostenendo che il padre avrebbe dovuto comprendere meglio le sue necessità.

Voi cosa ne pensate? Cosa avreste fatto al posto suo?

Advertisement