Bimba nasce con una rara voglia sul viso, la mamma mostra le sue foto per condividerne bellezza e unicità

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

19 Maggio 2022

Bimba nasce con una rara voglia sul viso, la mamma mostra le sue foto per condividerne bellezza e unicità
Advertisement

Ognuno di noi è unico e i piccoli “difetti” non fanno altro che mettere in risalto la particolarità soggettiva e le caratteristiche che ci rendono inimitabili. Capirlo e valorizzare le peculiarità che ci contraddistinguono è senza dubbio un punto di forza e una mamma ce lo ha dimostrato: sua figlia ha sul viso un dettaglio molto raro che la donna ha mostrato con orgoglio sui social, con lo scopo di sottolineare la bellezza altrettanto rara della bambina. Non possiamo che essere d’accordo con lei: è meravigliosa! 

via Good Morning America

Advertisement

La piccola Winry ha poco più di un anno ed è nata con una rara e piuttosto grande voglia sul viso, che la rende ancora più bella. La missione di sua madre, Nicole Lucas Hall, è quella di celebrare la sua unicità. 

Quando sua figlia è nata, la donna era preoccupata per la sua salute, dal momento che in famiglia nessuno aveva mai avuto una simile voglia sul viso o sul corpo. I neogenitori hanno pensato potesse essere qualcosa di pericoloso, ma i dottori li hanno subito rassicurati sul fatto che si tratta di una mera caratteristica estetica, con un fattore di rischio paragonabile a quello di un neo. 

La bambina è nata con rari nevi melanociti congeniti che si manifestano con una media di 1 su 50.000 neonati. 

Superata l’apprensione iniziale, per Nicole e suo marito la sola cosa importante era far crescere Winry forte e sicura di sé, grazie anche all’affetto del fratellino maggiore Asher, che non ha dato alcun peso al particolare dettaglio sul volto della sorella. 

Advertisement

Nicole ha deciso di raccontare sul web la storia di sua figlia attraverso numerose immagini, sotto le quali non sono mancati commenti dispregiativi, cui la donna ha sempre risposto pacatamente e dando preziose informazioni. 

La maggior parte degli utenti, però, ha apprezzato le sue foto e si è mostrata solidale. Nicole vuole usare i social per informare le persone circa i CMN, domandando agli altri genitori di insegnare ai propri figli l’accettazione della diversità

I genitori temono che la bimba possa crescere tra critiche e giudizi e per loro la massima priorità è educarla ad amare la gentilezza e a diventare una guerriera, ricordandole ogni giorno la sua bellezza. Il desiderio di Nicole e suo marito è quello di vedere Winry crescere felice come lo è ora. 

Advertisement