Due gemelle identiche danno alla luce i loro bambini a distanza di poche ore l'una dall'altra

di Cristina Conversano

21 Maggio 2022

Due gemelle identiche danno alla luce i loro bambini a distanza di poche ore l'una dall'altra
Advertisement

Il legame che intercorre tra i gemelli è unico e speciale. Non sono affatto rare le testimonianze di fratelli o sorelle che affermano di percepire lo stato d'animo dell'altro o di avvertire quando uno dei due si trova in pericolo. Aver condiviso i nove mesi della gravidanza è, indubbiamente, un'esperienza che unisce indissolubilmente. 

In California questo legame ha superato ogni immaginazione. Due sorelle gemelle omozigote, Jill ed Erin, hanno dato alla luce i loro bimbi lo stesso giorno, nello stesso ospedale e a poche ore di distanza. I figli, quindi, sono praticamente gemelli. Vediamo i dettagli di questa curiosa storia.

via ABC News

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Si chiamano Oliver e Silas i piccoli nati a poche ore di distanza il 5 maggio 2022 all'Anaheim Kaiser Hospital in California. I piccoli sono nati rispettivamente alle 18:39 e alle 23:31. I piccoli sono nati con le stesse identiche misure: un peso di quasi 4 chili e circa 50 centimetri di lunghezza, stando ai registri dell'ospedale. 

"Il gemellaggio continua" ha affermato Erin, alla nascita dei figli. 

La prima a scoprire di essere in dolce attesa è stata Jill, seguita da Erin appena una settimana dopo. Le sorelle, vicine da tutta la vita, avevano appena avuto il dono di vivere anche la magia della gravidanza insieme. "Condividere la nostra gravidanza insieme è stato davvero speciale perché abbiamo davvero avuto il supporto reciproco in ogni fase del processo" ha affermato Jill. 

Nonostante l'incredibile fortuna era piuttosto improbabile che partorissero contemporaneamente, considerando che Erin era rimasta incinta una settimana dopo rispetto alla sorella. 

Advertisement

Tuttavia, la mattina del cinque maggio 2022 è successo l'impensabile. Erin aveva rotto le acque il giorno stesso in cui era previsto il parto programmato per Jill. Così, complice un insieme di fortuite coincidenze si sono ritrovate nella stessa area dello stesso ospedale.

Le due sorelle, con i rispettivi mariti, hanno passato le ore successive a farsi visita a vicenda. "Una parte di me stava pensando, 'Quali sono le probabilità di questo? Non posso credere che stia succedendo,' ma c'era anche un senso di calma perché stava davvero accadendo" ha detto Jill. 

Adesso le sorelle vivono a pochi minuti di distanza l'una dall'altra. Una storia di simbiosi che continua di madre in figlio

Advertisement