x
"Quale inquietante ricordo di vita passata…
Aiuta il compagno a scegliere l'anello di fidanzamento, ma scopre che non è per lei 19enne spende 300$ per tingersi i capelli arcobaleno: il padre si arrabbia e le chiede di pagare l'affitto

"Quale inquietante ricordo di vita passata vi hanno raccontato i bambini?" 10 diverse testimonianze

20 Maggio 2022 • di Francesca Argentati
11.492
Advertisement

Il tema della reincarnazione e delle vite passate è uno dei preferiti dagli amanti della parapsicologia: strani flashback, ricordi che appartengono a un passato lontano, fobie che si ricollegano a esperienze vissute in altre esistenze portano in molti a domandarsi se questa ipotesi sia fondata. Nessuno può dare una risposta certa e, se qualcuno lascia aperto lo spazio ai dubbi, altri si dichiarano scettici con fermezza, negando l'esistenza di possibili vite precedenti. In ogni caso, sono i bambini le persone più vicine a un'eventualità simile: nati da pochi anni, potrebbero, se tutto ciò fosse reale, avere ancora qualche ricordo di ciò che è stato... 

L'utente TapiocaTuesday ha interrogato la community della piattaforma AskReddit con questa domanda: "Genitori, quale inquietante ricordo di "vita passata" vi ha raccontato vostro figlio?"

Di seguito riportiamo 10 testimonianze.

via: Reddit

1. La batteria

d0gf15h racconta: "Stavo guardando un vecchio video di un batterista jazz che suonava un assolo. Non ho idea di chi fosse, ma era davvero bravo. Mia figlia, di tre anni, si è guardata alle spalle per un minuto prima di dire: 'Suonavo la batteria in quel modo quando ero un uomo.'"

2. La balla di fieno

PriceTheBest scrive: "Quando avevo 4 anni io e i miei genitori andammo alla fattoria delle mie zie. Il vento iniziò ad aumentare, guardai i miei genitori e dissi: "Devo legare la balla di fieno. È così che se ne è andato David.' Fino ad oggi nessuno sa chi sia David."
Advertisement

3. Il soldato

TheOgMark ricorda: "Il mio fratellino ha detto quando aveva 3 o 4 anni: da grande sono andato in guerra e non sono più tornato."

4. L'altra mamma

Questo il commento di Sleepybear1314: "Il mio figlio di mezzo diceva di avere una mamma diversa prima di me. Diceva che era bionda e aveva un bell'aspetto, ma non era carina con lui. Diceva che con lei non era mai cresciuto. Ha detto che questa volta ha scelto me come sua madre perché l'avrei lasciato crescere e invecchiare. Era come se cercasse rassicurazioni. Tipo 'giusto, mamma? Posso crescere questa volta?'"

5. Il ballo in cucina

KLWK riporta la sua testimonianza: "Mio figlio una volta disse: 'Mamma, quando ero grande e tu eri piccola, mi ricordo quando ballavamo in cucina.' L'unica persona con cui ho ballato in cucina da piccola era mio nonno."

6. L'attesa

Kurichan28 scrive: "Mia sorella ha detto che quando mia nipote aveva circa 3 o 4 anni stava facendo i capricci in macchina mentre era nel suo seggiolino e le ha urlato: 'Ho aspettato 100 anni per nascere!'"

7. Il fieno e i cavalli

mariam67 racconta: "Non ho figli, ma quando mio fratello era un bambino ha detto qualcosa a mia madre riguardo al fatto di lanciare il fieno dalla finestra per i cavalli. Mio nonno è scomparso prima della sua nascita ed era un contadino. Il fienile aveva le finestre e lui lanciava il fieno alle finestre per far mangiare i cavalli."

8. L'edificio alto

qazwsx127 scrive: "Il mio fratellino è nato subito dopo l'11 settembre. Quando era un bambino, una volta, ha raccontato di quando lavorava in un edificio alto e indossava giacca e cravatta. Ha spaventato i miei genitori."

9. La fabbrica del ghiaccio

mmartinez59 racconta: "Quando aveva circa 4 anni, mio ​​nipote parlava del suo lavoro alla fabbrica del ghiaccio. Un giorno stava parlando del suo capo 'Farvo' e del giorno in cui si è licenziato. Gli ho chiesto perché lo abbia fatto, lui si è rivolto a me e ha risposto: 'Ti dirò perché ho smesso! Mi hanno fatto lavorare 15 giorni di seguito senza interruzioni e ne ho avuto abbastanza!' Era strano sentire tutta quella rabbia provenire da un bambino. P.s. Mia figlia mi ha appena informato che mio nipote aveva tre anni quando parlava sempre della fabbrica del ghiaccio. Quindi sì... bambini di tre anni sono spaventosi."

10. I fiumi

"La mia collega ha un figlio che, quando aveva circa 3 anni, le disse che coltivava il riso e viveva in un luogo dove si incontravano due fiumi. È stato in grado di dare un nome ai fiumi e lei ha localizzato il luogo su una mappa dell'Asia orientale" conclude eyespeeled.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie