Desideri cambiare qualcosa nella tua vita? Prova a seguire queste 10 regole dal Karma per migliorarla

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

15 Maggio 2022

Desideri cambiare qualcosa nella tua vita? Prova a seguire queste 10 regole dal Karma per migliorarla
Advertisement

La legge del binomio causa-effetto, altrimenti detto karma, esiste davvero? Secondo questa regola, ogni azione ha una conseguenza, sia nel bene che nel male. Se abbiamo commesso un atto sbagliato, prima o poi ne pagheremo il conto. Al contrario, ogni gesto d’amore sarà ricompensato al momento o giusto. Che sia davvero così o meno, il karma suggerisce alcuni modi per attirare sé tutta la positività di cui abbiamo bisogno.

In che modo?

Anche davanti a esperienze negative, l’importante è il modo in cui si reagisce. Vediamo 10 leggi del karma.

via Healthline

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Qui e ora: Lasciare andare il passato non è di certo facile, ma è necessario per potersi concentrare sul presente. Concentrati sul qui e ora per formare i tasselli del tuo futuro, facendo tesoro delle esperienze ma senza farti condizionare dagli eventi vissuti.

Responsabilità: Anziché calarti nel ruolo di vittima, assumiti le responsabilità di ciò che ti accade e del modo in cui agisci. Invece di pensare al perché le cose vanno male, prova a far caso ai segnali che ricevi: se qualcosa o qualcuno ti danno una brutta sensazione, allontanali.

Connessione: Secondo questa legge, la coincidenza non esiste: tutto quello che fai porta a un preciso risultato. I tuoi pensieri, la tua essenza e le tue azioni sono connesse: non agire senza convinzione o col timore di farlo, altrimenti potresti andare incontro a un fallimento.

Cambiamento: Tutto è in perenne cambiamento, a volte improvviso. Si tratta di un processo naturale, l’importante è non restare immobili mentre tutto scorre. Impegnati per raggiungere i tuoi risultati, questo è l’unico modo per ottenere ciò che vuoi. Se qualcosa non arriva non è colpa del karma: stai inseguendo la cosa sbagliata, sprecando energie inutilmente.

Buono e cattivo: Per il karma, non esistono vie di mezzo: sei una persona che si concentra sul fare del bene oppure no. Inizia ad allontanare la negatività, le lamentele e le persone che non ti fanno stare bene.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Donare: Umiltà ed empatia attirano benessere: donando agli altri, è più facile ottenere in cambio energia positiva utile a raggiungere i propri obiettivi. L’egoismo è un circuito chiuso che non porta da nessuna parte.

Pazientare: Per arrivare alla meta occorre costanza ma soprattutto pazienza: ogni cosa richiede il suo tempo e nulla si realizza con la bacchetta magica. Sei tu che hai il poter di concretizzare il tuo desiderio, concentrando i tuoi sforzi in tal senso giorno per giorno.

Ascoltarsi: La mente e la logica spesso fanno da scudo al cuore, per paura e timore di soffrire: cerca di raggiungere il centro della tua anima per scoprire cosa desideri davvero, senza i filtri della ragione. Si trova lì la voce interiore che ti condurrà verso la felicità.

Schemi ripetuti: Quando ti sembra di inciampare più volte nello stesso errore, il karma ti sta mettendo davanti una lezione da imparare: superare l’ostacolo nella maniera giusta ti permetterà di evolvere e di lasciartelo alle spalle.

Focus: Avere troppi pensieri per la mente non fa altro che rallentarti e appesantirti: concentrati su una cosa alla volta, portala a termine e passa alla seguente.

Advertisement