Naviga su Google Earth e scopre un oggetto misterioso in mezzo a un'isola deserta: "è il pezzo di un UFO"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Maggio 2022

Naviga su Google Earth e scopre un oggetto misterioso in mezzo a un'isola deserta: "è il pezzo di un UFO"
Advertisement

Vi siete mai divertiti a "fare un giro" per il mondo utilizzando le mappe digitali che oggi tutti abbiamo disposizione? Nell'era super-tecnologica in cui viviamo, sicuramente per molti sarà un passatempo curioso e divertente, grazie al quale trascorrere ore e ore.

Ne sa sicuramente qualcosa l'utente TikTok che, girovagando su Google Earth, è stato protagonista di un ritrovamento che, in breve tempo, ha fatto il giro del web. Esiste qualcosa di più misterioso e suggestivo di un'isola disabitata in mezzo all'oceano? Probabilmente no, ed è proprio in uno di questi luoghi che @GoogleMapsFun ha trovato qualcosa di bizzarro, sollevando un ampio dibattito e azzardando qualche teoria. Vediamo.

via hidden.on.google.earth/TikTok

Advertisement
 hidden.on.google.earth/TikTok Screenshot

hidden.on.google.earth/TikTok Screenshot

Quante volte ci siamo imbattuti in curiose teorie su UFO e presunti avvistamenti provenienti da pianeti e mondi lontani? Al di là della loro attendibilità, tutti siamo liberi di crederci o meno, e sembra proprio che l'utente in questione sia convinto di essersi trovato davanti a una prova di un misterioso atterraggio extraterrestre.

Nel suo video pubblicato su TikTok, mostra un'isola sabbiosa e disabitata che fa parte dell'arcipelago delle Kiribati, nell'Oceano Pacifico centrale. Si chiama Starbuck Island e, come ha specificato l'utente, è "in mezzo al nulla". Dunque è ovvio che, notando qualcosa di strano dalle foto satellitari che la ritraggono, la sua attenzione - e quella di tante altre persone - sia stata immediatamente catturata.

Advertisement
 hidden.on.google.earth/TikTok Screenshot

hidden.on.google.earth/TikTok Screenshot

"Ho iniziato a esplorare quest'isola e ho notato qualcosa di strano. Cosa potrebbe mai essere? E perché si trova su un'isola disabitata?". Ingrandendo le immagini, il tiktoker mostra proprio un oggetto che, per essere visibile dal satellite, si presuppone possa essere di grandi dimensioni, dalla forma non meglio comprensibile. Tutti dati che, messi insieme, per @GoogleMapsFun, hanno formato una prova: potrebbe trattarsi di un "UFO precipitato lì a seguito di un incidente".

È quasi inutile dire che il filmato abbia attirato immediatamente l'attenzione del web, collezionando migliaia e migliaia di visualizzazioni e commenti. Gli utenti, però, non sono stati affatto convinti dalla teoria azzardata da chi lo ha pubblicato. "Sembra proprio il pezzo di una nave naufragata tanti anni fa - ha scritto una persona - la marea l'ha trascinata lì nel corso degli anni".

 hidden.on.google.earth/TikTok Screenshot

hidden.on.google.earth/TikTok Screenshot

La spiegazione, questa volta piuttosto realistica, sembra sia poi arrivata grazie ad altri utenti, e grazie a documentari e ricerche già svolti sull'isola di Starbuck. A quanto pare, quell'oggetto "misterioso" non sarebbe altro che il residuo di una vecchia struttura costruita dai membri di una spedizione rimasti bloccati lì a seguito di un'escursione. L'isola, del resto, è piuttosto famosa per i suoi naufragi, dei quali spesso si trovano resoconti in cronache antiche.

Una risposta che, dunque, per gli appassionati di UFO, potrebbe risultare piuttosto deludente. Nel frattempo, però, oltre alle teorie sugli alieni, bisogna dire che il web si è davvero sbizzarrito, formulando le ipotesi più stravaganti. "Potrebbe essere il Millennium Facon di Star Wars?", ha azzardato una persona; "forse è un residuo dell'Arca di Noè", ha detto un'altra; "oppure è uno Starbucks Coffee", visto il nome dell'isola...

Non c'è che dire: a volte anche un semplice sguardo alle mappe sul web può riservarci incredibili sorprese!

Advertisement