Imprenditrice si sposa per la 18esima volta: "meglio 20 matrimoni che 20 anni di infelicità"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Aprile 2022

Imprenditrice si sposa per la 18esima volta: "meglio 20 matrimoni che 20 anni di infelicità"
Advertisement

Quante volte abbiamo sentito parlare di amori che durano una vita? Sono tante le persone che, in un modo o nell'altro, li cercano e sono convinte che trovarli sia un obiettivo fondamentale da raggiungere. Alcune riescono nell'impresa, altre no. Altre ancora, invece, si rendono conto delle complicazioni che un rapporto di coppia può mettere in gioco e decidono di agire in modo totalmente diverso.

Le relazioni, anche quelle che a prima vista sembrano più stabili e durature, in effetti possono poi rivelare insidie e delusioni dalle quali non è semplice uscire. Un ragionamento che è ben chiaro alla donna brasiliana protagonista della nostra storia, che, nella sua vita, ha deciso di rimettersi in gioco in ben 18 matrimoni, convinta che sia meglio vivere la felicità del momento - anche se breve - piuttosto che trascorrere anni in una relazione infelice.

via Eonline

Advertisement

Gretchen è un'imprenditrice e cantante brasiliana e, nei suoi 63 anni di età, si è sposata per 18 volte. Se, messa così, può sembrare una cosa incredibile, per lei invece è del tutto normale. Il suo pensiero, del resto, è chiaro, e non ha esitato a condividerlo col mondo: "meglio sposarsi 20 volte che essere infelice con una sola persona per 20 anni".

Advertisement

Una visione che, di certo, può non trovare tutti d'accordo, ma che per lei è un vero e proprio "comandamento". Non è un caso se, stando a quanto ha raccontato, quando vede che in una relazione le cose cominciano a non andare più per il verso giusto come all'inizio, questa donna non esiti a divorziare e a ricominciare tutto da zero. Difficile? Impossibile? Non per lei, che ammette di essere guidata sempre e solo da un desiderio di felicità costante.

mariagretchen/Instagram

mariagretchen/Instagram

"Se non funziona con un partner, lasciatelo - afferma con sicurezza - E state tranquilli: dopo ne arriverà un altro che sarà molto meglio". Altro che amore per la vita, dunque: per Gretchen tutto si basa sulla felicità, senza troppi programmi o aspettative per il futuro. Attualmente è sposata con un rinomato sassofonista, Esdras de Souza e, come spesso accade in casi del genere, la sua storia ha suscitato non pochi commenti da parte delle persone sui social.

Oltre a chi l'ha sostenuta, infatti, non è mancato chi ha criticato pesantemente la 63enne e le sue scelte di vita, che dunque a quanto pare non vanno a genio a tutti. Al di là delle singole opinioni, però, dovremmo sempre ricordare che si tratta di visioni personali e che, in quanto tali, non dovrebbero essere sottoposte a pregiudizi e critiche "gratuite". Gretchen, del resto, è contenta così: voi che ne pensate delle sue parole?

Advertisement