Questa donna ha deciso di dedicarsi unicamente alla casa e al marito come insegna la Bibbia

di Matteo Cicarelli

21 Febbraio 2023

Questa donna ha deciso di dedicarsi unicamente alla casa e al marito come insegna la Bibbia
Advertisement

La bellezza del mondo sta proprio nella sua varietà. Ognuno è mosso da idee, principi e istinti differenti. L'aspetto interessante sta proprio nella convivenza di molteplici ideologie. Nella società contemporanea, ci sono donne che lottano per voler dimostrare che il loro ruolo non è quello di occuparsi esclusivamente della famiglia, ma possono anche fare carriera nel lavoro. Di contro, esiste un movimento definito "trad-wife", ovvero moglie tradizionale, secondo cui la donna è deve pensare principalmente alla casa e alla famiglia.

La protagonista della vicenda, nonostante la sua giovane età, ha deciso di diventare una casalinga tradizionale e occuparsi di pulire tutta casa, di cucinare e celebrare suo marito.

via Dailymail

Advertisement

Estee Williams è una ragazza di 25 anni di Richmond, Virginia. Lei stessa si è definita come una casalinga tradizionale, infatti, passa le sue giornate a occuparsi della casa e a cucinare, mentre suo marito, Conner di 23 anni, va a lavorare come elettricista e incarna la figura del capofamiglia. Quando lui torna da lavoro deve trovare l'appartamento splendete e la cena sul tavolo, non deve fare altro che rilassarsi  dopo una giornata stancante.

La ragazza ha lavorato fino a poco prima del matrimonio, ma dopo le nozze ha scelto di diventare una casalinga. Questa, a detta sua, è sempre stata la sua aspirazione. Nonostante questa sia la vita che ha sempre sognato, guarda positivamente, anche, tutte quelle donne che hanno scelto di pensare al lavoro, piuttosto che mettere su famiglia.

Advertisement

"Mi accontento - ha spiegato Estee - di uno stile di vita umile, l'uomo non deve occuparsi dell'abitazione. Voglio che quando torni dal lavoro possa riposarsi, senza pensare a niente. Lui è il protettore e il supporto finanziario della famiglia, mentre la donna è quella che si occupa della casa e dei figli. Accetto di sottomettermi in modo sano a mio marito. Secondo la Bibbia questo è il ruolo della moglie, non faccio altro che seguire tali insegnamenti".

Sono molte le persone che criticano questo suo stile di vita, ritenendo che sia un tentativo di tornare agli anni Cinquanta del Novecento non considerando il progresso e il cambiamento della società. Nonostante i suoi numerosi detrattori Estee è orgogliosa del suo stile di vita e crede che ognuno debba vivere come meglio crede. Lei ha deciso di essere una moglie e casalinga tradizionale, ma non biasima, invece, quelle donne hanno privilegiato la propria carriera.

Tu cosa ne pensi?

Advertisement