Smette di depilarsi e invita le donne a fare lo stesso: "ho accettato il mio corpo così com'è"

di Matteo Cicarelli

03 Gennaio 2023

Smette di depilarsi e invita le donne a fare lo stesso: "ho accettato il mio corpo così com'è"
Advertisement

L'attenzione nei confronti del corpo è diventata con il tempo sempre di più. Quella contemporanea è una società che si fonda quasi del tutto sull'aspetto esteriore, concentrandosi sempre meno sull'interiorità. Ci si ferma alla copertina senza indagare il vero contenuto del libro. Tutto ciò ha portato anche a determinare degli standard di bellezza. Proprio in questo contesto, i peli su un corpo femminile sono diventati un tabù.

Questa artista, al contrario, ha scelto di normalizzare il corpo femminile al naturale lasciando che i suoi peli crescessero indisturbati, e ha invitato anche tutte le altre donne a fare lo stesso. Vediamo meglio di cosa si tratta.

via Playgroundweb

Advertisement

Il suo nome è Esther Calixte-Bea, una modella e artista di 25 anni conosciuta sui social con lo pseudonimo Queen Esie. Prima di cambiare radicalmente la propria vita, lasciando crescere i peli su tutto il corpo senza raderli, si depilava costantemente ogni minima parte, affinché nei servizi fotografici apparisse sempre "perfetta". Nonostante per gli standard contemporanei quella pratica avrebbe dovuto farla sentire bella, lei ogni volta diventava sempre più insicura.

"Sentivo la mia pelle sempre più ruvida, non sopportavo depilarmi. Soprattutto non mi piaceva passare gran parte del tempo a togliermi i peli. Ho scelto di abbracciare la mia bellezza naturale. Un giorno ho deciso, per la prima volta, di andare in spiaggia così come sono. Ho peli in quasi ogni centimetro del mio corpo, ma adesso mi sento orgogliosa e libera!".

Advertisement

Tutti i corpi meritano di essere amati e guardati, sia che siano pelosi o che non lo siano. Le donne devono sentirsi libere di compiere questa scelta senza ripercussioni. Soprattutto devono farlo con la consapevolezza che qualsiasi strada intraprendano, non verranno giudicate.

"Il mio scopo è quello di spingere le donne ad accettarsi e dimostrare loro che possono andare a una cena di gala con i peli sul petto e sulle gambe in vista, senza che si sentano in difetto. È il nostro corpo, siamo noi a decidere, non la società". Un messaggio rivoluzionario il cui unico obiettivo è l'accettazione di se stessi.

Spesso le tendenze condizionano il nostro modo di vivere, pensi che abbia fatto bene a reagire e mostrare la sua bellezza naturale?

Advertisement