Mamma insegna ai 3 figli maschi le "regole per essere un buon marito"

di Irene Grazia Paladino

18 Aprile 2022

Mamma insegna ai 3 figli maschi le "regole per essere un buon marito"
Advertisement

Esistono delle regole per essere un buon coniuge? Probabilmente no, perché molti insegnamenti e buone pratiche sono frutto dell’esperienza. Molto spesso sorgono litigi tra i coniugi, dovuti ad incomprensioni o ad un modo di vivere il matrimonio in modo diverso. Una mamma, grazie alla sua esperienza, ha scelto di condividere con i suoi 3 figli maschi delle regole per essere dei bravi mariti. La sua speranza è che i figli, una volta sposati, possano essere dei compagni rispettosi e affidabili.

via dougweaverart/TikTok

Advertisement
dougweaverart/TikTok

dougweaverart/TikTok

A raccontare questi insegnamenti su TikTok, anni dopo averli ricevuti, è proprio uno dei 3 figli, di nome Doug Weaver. Nel video l’uomo racconta come la madre abbia impartito a lui e ai suoi fratelli maggiori degli insegnamenti, fin da quando erano piccoli. Ha inventato un vero e proprio “corso di formazione per futuri mariti”. Questo corso conteneva delle lezioni sull’etichetta alimentare e la cavalleria, sugli errori da non commettere in un matrimonio e sui metodi per costruire una forte relazione. Ma approfondiva anche questioni pratiche, ad esempio come gestire particolari situazioni di difficoltà.

Advertisement
dougweaverart/TikTok

dougweaverart/TikTok

Non solo Doug e i fratelli: anche il padre si è unito al corso su come diventare un buon marito, tenuto da sua moglie. La donna, infatti, ha vissuto alcune relazioni difficili prima di incontrare suo marito. Grazie al corso tutti gli uomini di casa hanno imparato importanti lezioni sul rispetto, sull’ascolto, sulla collaborazione, sull’educazione dei figli. Ma non è tutto: perché, al superamento del corso, la mamma ha anche rilasciato dei certificati, che ha poi firmato il giorno in cui i figli si sono sposati. Anni dopo Doug si è reso conto quanto quel corso gli sia stato utile, e dice che si impegnerà ad insegnare ciò che ha imparato anche a suo figlio: lo aiuterà a capire come supportare la sua compagna, come gestire situazioni di conflitto, come far sentire la partner felice. Anche la moglie di Doug e le mogli dei fratelli hanno apprezzato molto il corso tenuto dalla suocera: i loro mariti, ora, sono consapevoli di molti aspetti importanti. Il video ha collezionato milioni di visualizzazioni e di apprezzamenti, e molti utenti sostengono di voler prendere esempio dalla madre di Doug: l’esperienza è il migliore insegnante.

 

Advertisement