"Mia suocera pensa che io abbia tradito mio marito perché nostra figlia ha gli occhi azzurri" - Curioctopus.it
x
"Mia suocera pensa che io abbia tradito…
Fotografie dall'alto: 16 spettacolari immagini di un artista che cattura i paesaggi più belli del mondo Secondo uno studio le persone solitarie sarebbero più intelligenti: la teoria della

"Mia suocera pensa che io abbia tradito mio marito perché nostra figlia ha gli occhi azzurri"

17 Aprile 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
6.748
Advertisement

Somiglia di più al papà o alla mamma? Al nonno o magari alla zia? Quando nasce un bambino in famiglia, domande come queste sono semplicemente all'ordine del giorno da parte di parenti o amici. E, ammettiamolo, a volte possono anche infastidire i neo-genitori. Si tratta, però, di aspetti del tutto normali della vita familiare.

Meno normale, sicuramente, è arrivare a fare supposizioni "scomode" come quelle di cui è stata protagonista la suocera del nostro racconto. È risaputo che il rapporto suocera-nuora non gode sempre di una grande stabilità, ma in questo caso bisogna dire che la mamma del marito ci è andata giù pesante. Quando è venuta al mondo la seconda figlia della coppia, c'è stato qualcosa che ha attirato subito l'attenzione - e le perplessità - della suocera. Cosa? Gli occhi della piccola, di colore azzurro. Nessuno dei due genitori li ha così, e quindi ecco scattare l'accusa verso la nuora: tradimento!

via: Reddit

"Mia suocera ha insistito con mio marito che voleva parlargli da sola - si legge nel racconto condiviso su Reddit dalla nuora - ogni volta che succede cerca sempre di programmare cose al posto nostro, e io ho cercato di evitare questi incontri più di una volta. In questo caso, alla fine ha spiegato il motivo per cui aveva bisogno di vederlo in disparte. È perché nostra figlia ha gli occhi azzurri".

Se vi state chiedendo cosa c'entri il colore degli occhi della bimba, l'autrice del post ce lo svela nelle righe successive. "Mio marito ed io abbiamo entrambi occhi color nocciola, o per lo più verdi - scrive - mio padre ha gli occhi azzurri, quindi sono portatore del gene, ma nessuno, nella famiglia di mio marito, ha gli occhi azzurri, quindi secondo mia suocera devo averlo tradito".

È risaputo, del resto, che alcuni tratti estetici che nei genitori non sono dominanti o visibili possono invece esserlo nei figli. E tra questi ci sono il colore degli occhi e quello dei capelli. Inoltre, il colore degli occhi dei bimbi può cambiare nel giro dei primi mesi o anni di vita. A questa sospettosa suocera, dunque, sarebbe bastato considerare tutto questo prima di accusare di tradimento la nuora. Non contenta della "semplice" accusa, però, ha fatto di più.

"Invece di pensare a queste cose - ha scritto la nuora - mia suocera ha ordinato un kit per il test di paternità da consegnare a mio marito. Che persona adorabile!", afferma con ironia la donna. "Con questa cosa ha davvero vinto il premio tra tutti i suoi atteggiamenti negativi".

Come hanno reagito le persone quando hanno letto questa storia? Commenti e giudizi non sono mancati tra gli utenti. Tra lo sconcerto generale, c'è stato chi ha bollato il comportamento della suocera come "delirante", e chi ha aggiunto che "si sta attaccando a qualsiasi scusa per riavere indietro suo figlio".

Che ne pensate?

Tags: AssurdiFamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie