Il marito la accusa che non fa niente in casa: lei si vendica in modo esemplare

di Matteo Cicarelli

09 Giugno 2023

Il marito la accusa che non fa niente in casa: lei si vendica in modo esemplare
Advertisement

Uno degli aspetti fondamentali è acquisire nel corso della propria esistenza una certa dose di autonomia. Soprattutto quando si decide di andare a vivere da soli, diventa necessario imparare a svolgere quelli che vengono comunemente considerati come i lavori di casa, ovvero lavare i piatti, passare l'aspirapolvere, mandare la lavatrice e stendere i panni. Quando si va a convivere questi compiti non dovrebbero essere delegati a una sola persona, ma dovrebbero essere condivisi, al fine di non gravare eccessivamente su uno dei due componenti della coppia.

La donna protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, stanca di pulire continuamente, senza ricevere alcuna gratificazione, ha deciso di smettere di sistemare e rassettare casa. Tutto è avvenuto dopo che il marito le ha detto che lei non fa niente per tenere ordinato l'appartamento. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via Dailymail

Advertisement
la.donnelly/Instagram

la.donnelly/Instagram

Lindsay Donnelly, conosciuta sui social con lo pseudonimo di la.donnelly, oltre a essere una mamma, gestisce un'attività di community marketing, nonostante ciò riesce anche a svolgere le mansioni domestiche come pulire e rassettare casa. Questa dinamica, però, è stata interrotta dalla donna, quando le è stato detto dal marito che non fa niente in casa.

Per tali ragioni, ha deciso di mostrare al proprio partner come sarebbe diventata la casa se veramente avesse smesso di occuparsene. Per due giorni non ha toccato nulla, ha lasciato che la cesta dei panni sporchi si riempisse di vestiti, che la polvere sui pavimenti aumentasse a dismisura e che i piatti continuassero ad accumularsi all'interno del lavandino.

Advertisement
la.donnelly/Instagram

la.donnelly/Instagram

Ha deciso di registrare il risultato dei due giorni passati senza pulire, mostrando quanto realmente fosse importante il suo lavoro. Poi ha pubblicato il video sui propri profili. Il marito dopo aver visto cosa significasse non fare nulla in casa, ha chiesto scusa alla moglie per la sua affermazione.

la.donnelly/Instagram

la.donnelly/Instagram

Il video naturalmente è stato commentato da numerose persone. La maggior parte degli utenti ha sostenuto la donna ritenendo che il marito avesse sbagliato a fare quelle affermazioni: "se il mio compagno avesse detto una cosa del genere avrei subito chiesto il divorzio", "hai fatto bene, deve imparare che sistemare casa non è qualcosa di semplice e anche lui deve imparare a farlo" o, ancora, "se il mio ragazzo avesse detto una cosa del genere avrei smesso di pulire per sempre".

Cosa ne pensi?

Advertisement