In Inghilterra c'è una strada così infestata dai fantasmi che per abitarci bisogna firmare un accordo

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

03 Aprile 2022

In Inghilterra c'è una strada così infestata dai fantasmi che per abitarci bisogna firmare un accordo
Advertisement

Credete ai fantasmi? Se la risposta è "sì", sappiate che c'è un posto in cui proprio non dovreste mai transitare. Non stiamo parlando di un vecchio castello infestato, di una villa disabitata o di un paese abbandonato, ma di una normalissima e apparentemente innocua stradina inglese.

Proprio così: questa via che si trova alla periferia di Bolton, non lontano da Manchester, ha un primato piuttosto particolare. Da molti, infatti, è considerata la strada più infestata d'Inghilterra, e i motivi non sono affatto difficili da comprendere. Per farvi comprendere al meglio quanto questa strada sia piena di "fantasmi" e attività paranormali, vi basti sapere che, per trasferirsi in una casa lì, i nuovi residenti devono firmare una liberatoria! Pronti a scoprirla più da vicino?

via Mirror

Advertisement
Google Maps - Street View

Google Maps - Street View

Stando alle storie che circolano su questo posto, per molti è meglio tenersi alla larga da Wingates Grove, la strada più infestata d'Inghilterra. Uno spirito, non meglio identificato, dimorerebbe in questa via della periferia di Bolton da molti anni ormai, al punto che, per fronteggiarlo, non sono mancati esorcismi e interventi di autorità ed esperti in materia.

Strani episodi e avvenimenti, qui, sono iniziati nei primi anni Novanta. Da allora, a intervalli di tempo alterni, molte persone si sono trovate a vivere situazioni piuttosto inquietanti. Da un "piccolo uomo" con cui il bambino di una famiglia del posto avrebbe parlato a una sostanza "oleosa" che sarebbe scesa dalle pareti della sua camera, passando per una sospetta puzza di zolfo, le voci e i racconti su Wingates Grove hanno cominciato a susseguirsi.

La casa in questione, nel 1999, è stata persino oggetto di un esorcismo, praticato da un rappresentante della chiesa locale. Da quel momento, gli episodi paranormali sembrano aver subito una battuta d'arresto, che però non è stata definitiva.

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Qualche tempo dopo, infatti, un'altra famiglia cominciò a registrare eventi strani e dal sapore paranormale in casa. Una ragazza che abitava lì, Laura, racconta di non essersi mai sentita a suo agio tra le mura di quell'abitazione. "Avevo una brutta sensazione - ha detto - sentivo che lì dentro c'era qualcosa e mi sembrava di invadere il suo spazio". Poi una serie di eventi, tanto spaventosi quanto inspiegabili, hanno confermato tali sensazioni. Oggetti caduti, strani comportamenti del fratello e una sostanza oleosa simile a quella trovata nell'altra casa: tutto sembrava riportare alle "presenze" che aleggiavano nella strada.

Nessuna persona chiamata dalla famiglia per spiegare e risolvere gli strani avvenimenti è stata in grado di capire fino in fondo cosa stava succedendo. Per questo, la reputazione di Wingates Grove ha continuato a peggiorare negli anni. Finché anche le persone che si sono trasferite lì più di recente hanno ricevuto ammonimenti davvero particolari. A Caron Walton, che ora vive nella casa dove abitava Laura, è stato detto di non vivere lì con bambini piccoli, motivo per cui ha dovuto firmare la famigerata liberatoria. "Finora non abbiamo avuto problemi - ha detto la Walton - è tutto molto tranquillo".

Forse lo spirito di Wingates Grove ha cambiato casa? O forse sta ancora aspettando l'occasione giusta per apparire a qualche malcapitato residente? Non lo sappiamo; nel frattempo non possiamo far altro che rimanere affascinati - e anche un po' sorpresi - dalla storia di questa "tranquilla" stradina di periferia!

Advertisement