Torna dal lavoro e, furioso, sveglia la moglie in piena notte: "devi riscaldarmi la cena!"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Marzo 2022

Torna dal lavoro e, furioso, sveglia la moglie in piena notte: "devi riscaldarmi la cena!"
Advertisement

Certi episodi che accadono in famiglia, a volte, possono farci vedere sotto una luce nuova e diversa anche persone che pensavamo di conoscere bene da tanto tempo. Anche se sembra un po' eccessivo, è proprio così, e storie come quella che stiamo per raccontarvi ci dimostrano che, anche in una relazione di coppia, non tutto è sempre scontato.

Se ne è accorta, con enorme rabbia e rammarico, la moglie che, su Reddit, ha deciso di condividere con tutti un episodio accaduto tra le mura domestiche con suo marito. Un comportamento che proprio non le è andato giù, quello del coniuge, un uomo che evidentemente è convinto che alla consorte spettino compiti casalinghi e incombenze fatte apposta per lui, come se tutto fosse scontato e dovuto. Forte di questa convinzione, si è dimostrato piuttosto irrispettoso, nonostante la donna si fosse sacrificata per lui. Vediamo cosa è successo.

via Reddit

Advertisement
Rubbermaid Products/Flickr - Not the actual photo

Rubbermaid Products/Flickr - Not the actual photo

"Mio marito è un autista di ambulanze, lavora in orari particolari e torna spesso a casa senza preavviso". Inizia così il racconto della moglie conosciuta su Reddit col nome @throwawaySarah7, che prima di tutto ha voluto descrivere il suo contesto familiare e casalingo. "Si aspetta che la cena o il pranzo siano sempre pronti quando torna a casa, sia che io stia dormendo, sia che abbia da fare con nostro figlio. È estenuante, ma lo faccio lo stesso perché so quanto è duro il suo lavoro".

Lavoro pesante a parte, ci sono dei limiti che, in una coppia e in una relazione come quella matrimoniale, andrebbero sempre rispettati. In questo caso, però, sono stati scavalcati. "Mia madre - ha continuato la donna - mi ha suggerito di preparare prima i pasti in modo che mio marito debba solo riscaldarli quando arriva a casa. Mi è sembrata una buona idea e ho passato due giorni a cucinare per poi mettere tutto in frigorifero. A mio marito sembrava andasse bene e mi sentivo sollevata".

Peccato che, nonostante un primo momento di tranquillità, le cose poi abbiano preso una piega differente, e non certo piacevole per la moglie. "Ieri sera è tornato a casa tardi - prosegue il racconto della donna - stavo dormendo dopo aver fatto addormentare il bambino. Mi sveglio con lui che mi chiama gridando dal soggiorno. Gli chiedo cosa è successo e lui risponde che ha fame e vuole la cena. Dico che è in frigo e che deve riscaldarla e che non doveva svegliarmi, ma lui insiste che avrei dovuto riscaldarla io al posto suo".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Una reazione a dir poco eccessiva e ingiusta, quella dell'uomo, che ha insistito sul fatto che, lavorando per lunghi ed estenuanti turni, era impossibile che, tornato a casa, avrebbe dovuto anche riscaldarsi la cena. "Tu sei già qui e puoi farlo per me" ha detto alla moglie, e a quel punto la discussione si è trasformata in litigio. Come se non bastasse, la donna ha raccontato che un'ora dopo "ha ricominciato a urlarmi contro dicendomi che, non scaldandogli la cena, lo avevo quasi fatto svenire per la fame".

A nulla sono servite le repliche della moglie, che ha insistito sull'assurdità dei suoi comportamenti e sul fatto che avrebbe potuto benissimo scaldare i pasti da solo. L'uomo l'ha accusata di essere "responsabile" della sua fame, e il litigio si è protratto ancora per diverso tempo. È stato allora che la donna ha deciso di raccontare tutto su Reddit, chiedendo un parere agli utenti. "Ho davvero sbagliato a non riscaldargli la cena?" è stata la sua domanda, alla quale moltissimi utenti hanno dato risposte assolutamente negative.

"Devi lasciarlo, non ha rispetto per te" ha scritto un utente; "sei sua moglie, non la sua cameriera" è stato il commento di un altro; "si è comportato in modo inaccettabile, non ha considerazione di te ed è completamente egoista" si legge in un'altra osservazione pubblicata sotto la storia su Reddit. Insomma: una vicenda che ha generato non poche polemiche, e che purtroppo la dice lunga sull'atteggiamento di certe persone.

Che ne pensate? Voi come avreste reagito al posto della moglie?

Advertisement