x
10 risposte date agli insegnanti che…
Bastano 3 secondi al giorno di sollevamento pesi per aumentare la forza: lo studio Il fidanzato e la figlia le rovinano la vacanza: per punirli li lascia a piedi a 1300 km da casa

10 risposte date agli insegnanti che meriterebbero la lode per la sincerità e l'umorismo

27 Marzo 2022 • di Irene Grazia Paladino
33.319
Advertisement

I bambini sanno essere sfacciati, anche se la loro intenzione non è mai quella di esagerare o di essere maleducati: non hanno filtri, e quindi le loro parole sono sincere, nel bene o nel male. Non riescono ancora a capire, specialmente in tenera età, cosa è meglio dire e cosa è meglio tacere. Gli insegnanti lo sanno bene: ogni giorno sentono storie e frasi che meriterebbero un premio per la loro sincerità e il loro umorismo. Una persona si è rivolta direttamente agli insegnanti di reddit, chiedendo quale fosse la cosa più divertente che un giovane studente abbia detto: qui abbiamo tra le 10 risposte più esilaranti.

via: reddit

1. Lo studente mi ha chiesto se avessi un lavoro. Completamente serio.

2. L'insegnante che insegna in una banda racconta:

Squirrel Sanctuary racconta: "Un giorno stavo lavorando con la band jazz del liceo. Distribuisco spartiti vuoti da usare. Un bambino riceve i suoi spartiti aspettandosi che sia una nuova canzone su cui lavoreremo, vede che è vuoto, guarda in alto e dice "Wow, i tagli al budget devono averci colpito duramente, eh?"

 

Advertisement

3. Una frase che non si aspettava

​​"Uno studente mi ha abbracciato, prendendo un profondo respiro. Poi mi hanno sorriso amorevolmente e hanno detto; "La tua maglietta puzza come quella di una nonna."

 

4. "Facevo ripetizioni dopo la scuola un paio di anni fa. "

"Un bambino ha chiesto: "Che ora è?" Ho scherzato: "È ora che tu prenda un orologio". Ha risposto "È ora che tu faccia una nuova battuta", senza un momento di esitazione."

5. Il racconto di una maestra.

"Insegno alle elementari. L'anno scorso, ho avuto un ragazzo molto intelligente ma molto disordinato. Ho cercato di fare appello al suo lato scientifico raccontandogli di uno studio su come il disordine influenzi il cervello. La sua risposta? "Vengo dall'Europa, per noi è diverso".

6. Il mondo in bianco e nero.

"Uno studente mi ha chiesto quando il mondo ha smesso di essere in bianco e nero ed è cambiato in colore. Aveva 16 anni."

7. Nessuno la chiama quasi più "maestra".

"Oltre ad essere stata chiamata mamma numerose volte, una volta sono stata chiamata nonno."

8. Fare l'insegnante non è un lavoro?

"Una volta un bambino mi ha chiesto cosa volessi fare da grande."

9. Quando l'immaginazione viaggia libera.

"Stavamo parlando di ghepardi. Un ragazzo ha detto che potrebbe battere un ghepardo in una gara. Com'era prevedibile, la classe ride e il bambino tace. Un minuto dopo si gira e dice "Posso battere un ghepardo grasso in una gara"."

 

10. Un complimento simpatico durante la lezione.

"Stavo dando al mio studente degli esercizi di ortografia. Io: la tua prossima parola è "carino". Bambino di 6 anni: Oh, quindi vuoi dire che dovrei semplicemente scrivere il tuo nome quaggiù?"

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie