x
"Ho sposato mia cugina di primo grado":…
Foto ad alta quota: 15 persone hanno condiviso immagini non adatte a chi soffre di vertigini Qual è il tuo emisfero dominante? Te lo dice questa illusione ottica

"Ho sposato mia cugina di primo grado": la scoperta di una coppia dopo un test del DNA

23 Marzo 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.864
Advertisement

A volte, nella vita, facciamo cose che sulle prime ci sembrano "innocue" e innocenti, ma che inaspettatamente possono cambiare le prospettive e le certezze che abbiamo. Pensate ad esempio a un test del DNA eseguito per pura curiosità. Se, sulle prime, la finalità era questa, la sorpresa può essere enorme quando, dai risultati, vengono fuori parentele che nessuno mai avrebbe sospettato. Così, una moglie o un marito possono diventare cugini di primo grado, proprio come è successo alla coppia protagonista della nostra storia.

Una vicenda incredibile, quella che hanno raccontato su Reddit, e che ben presto ha fatto il giro del web. Un kit per il test genetico si è trasformato nel mezzo grazie al quale hanno scoperto qualcosa di impensabile, e che le famiglie avevano tenuto nascosto per molto tempo.

via: Reddit

Sottoporsi a un test del DNA può essere un ottimo modo per togliersi dei dubbi, ma allo stesso tempo può trasformarsi in un problema. Ne sanno qualcosa i due sposi che, facendolo, hanno scoperto di essere cugini di primo grado. Sì, avete capito bene: desiderosa di conoscere qualche dettaglio in più sulle sue origini europee, la moglie dell'uomo che ha condiviso il post su Reddit è rimasta sbalordita nel leggere i risultati.

"Mia moglie e io siamo stati sposati in precedenza - racconta l'utente @PM_MeMyPassword sul social network - e abbiamo 3 figli ciascuno dalle precedenti relazioni. Le nostre famiglie hanno profonde radici nella città, e lo scorso anno le ho regalato un kit per testare il DNA poiché lei voleva saperne di più sulle sue origini europee". Fin qui nulla di strano, ma poi sono arrivati i risultati.

"Abbiamo cominciato a notare legami familiari che includevano mia madre, il mio figlio maggiore, mio zio e altri parenti - scrive ancora il marito nel post - finché la verità è venuta a galla quando sua mamma ci ha rivelato che, da tempo, giravano voci sul fatto che io e mia moglie eravamo imparentati". Dopo vari chiarimenti, si è scoperto che tale parentela poteva essere verosimile. Ricostruendo le varie storie familiari, è arrivata la certezza: la coppia che credeva di essere marito e moglie è in realtà una coppia di cugini di primo grado.

"Abbiamo scoperto un segreto vecchio di decenni - ha spiegato l'uomo - risalente addirittura alla Seconda guerra mondiale: sembra proprio che io abbia sposato la mia cugina di primo grado, e che sua madre e mia mamma siano sorellastre anziché consuocere".

"I nostri figli provengono tutti da matrimoni precedenti - ha continuato l'autore del post - siamo tutti sconvolti, anche se siamo innamorati e probabilmente non cambieremo nulla delle nostre vite, nonostante questa scoperta". Tutte le connessioni di parentela, infatti, sono state poi confermate da successivi test, che hanno letteralmente sconvolto gli equilibri di questa famiglia.

Come è ovvio, il racconto dell'uomo ha sollevato un lungo coro di domande, osservazioni e commenti da parte degli utenti. Molti di loro hanno sottolineato che episodi del genere non sono poi così rari; altri hanno espresso tutta la loro sorpresa; altri ancora si sono soffermati sul fatto che, vista la situazione, è comprensibile che i due coniugi-cugini non volessero cambiare nulla.

Una cosa è certa: fare scoperte simili sarebbe sconvolgente per tutti, ma a quanto pare si tratta di situazioni che possono capitare più spesso di quanto pensiamo. Che ne pensate? Come avreste reagito al posto loro?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie