Trova in casa dei bigliettini con una calligrafia misteriosa: "ci sono scritte cose che sapevo solo io"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

22 Marzo 2022

Trova in casa dei bigliettini con una calligrafia misteriosa: "ci sono scritte cose che sapevo solo io"
Advertisement

Vi è mai capitato di avere la necessità di appuntarvi le cose che avete da fare? Bigliettini, note, fogli trovati qua e là: i modi per non dimenticare nulla e tenere tutto sotto controllo sono diversi. Ma cosa succede se all'improvviso, in casa, saltano fuori dei foglietti che vi ricordano cose personali e non sono stati scritti da voi?

È l'inquietante esperienza vissuta dalla persona protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Terrorizzata, ha deciso di condividere quanto accadeva su Reddit, descrivendo in modo dettagliato gli strani ritrovamenti casalinghi. Proprio non ricordava di aver scritto quei bigliettini, che però erano lì a mostrare cose che non aveva detto a nessuno. Inquietante, vero? Scopriamo cosa è successo.

via Reddit

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

"Ho trovato un post-it giallo sulla scrivania - si legge all'inizio del post - con una calligrafia che non era la mia e mi ricordava alcune commissioni che dovevo fare, ma di cui non avevo parlato letteralmente a nessuno". Sembra l'inizio di un racconto a sfondo horror, ma è la pura realtà di un fenomeno che, nei giorni successivi, è andato avanti, gettando questa persona nella confusione e nella paura.

"Sulle prime ho pensato a qualcosa che avevo fatto nel sonno - ha scritto - l'ho buttato via e non ci ho pensato più. Quattro giorni dopo, però, ho trovato un altro post-it con la stessa grafia del precedente, che mi ricordava di 'salvare i miei documenti'. Non c'erano segni di irruzione in casa, quindi ho installato una webcam puntandola sulla mia scrivania e ho registrato tutto".

Chiunque, trovandosi in una situazione del genere, proverebbe quantomeno un po' di inquietudine. E così è stato anche per l'autore del post su Reddit, che, aggiornando gli utenti sulla vicenda, ha continuato a raccontare quello che è accaduto circa 10 giorni dopo.

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

"Mi sono svegliato e ho trovato un altro foglietto, che diceva: 'il nostro padrone di casa non mi lascia parlare con te, ma è importante che lo facciamo'. Controllando le registrazioni della webcam non ho trovato nulla, ma misteriosamente il cestino del mio computer era stato svuotato, cosa che non avevo fatto io di recente". 

Il mistero, poi, si è infittito quando sono apparsi nuovi post-it, tutti senza scritte, sulle porte di altri appartamenti del condominio. Alla luce di tutto questo, l'utente ha chiesto consiglio ai lettori di Reddit, domandando se, secondo loro, ci fossero gli estremi per azioni legali o per altre mosse da compiere.

Le risposte non sono mancate, vista la particolarità della vicenda, e non sono mancate le persone che hanno fatto presente all'autore del post che potrebbe anche trattarsi di un suo disturbo del sonno. "Potresti consultare un esperto e chiedere se è possibile, in uno stato di dormiveglia, compiere azioni del genere e non ricordarsene" è stato il consiglio di un utente.

Non sappiamo con precisione quali siano stati gli sviluppi di questa vicenda, ma una cosa è certa: nessuno vorrebbe trovarsi faccia a faccia con bigliettini del genere!

Advertisement